Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Congelato o no?

Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2503

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
Ciao a tutti.
Mi è capitato di recente di comperare dei burger vegetali congelati e poi andando in un altro negozio ho trovato gli stessi burger (della stessa marca) ma non congelati, semplicemente tenuti in frigo (al prezzo sinceramente non ho fatto caso).
Dopo averli comperati, io li metto comunque in congelatore perché mi vien più comodo consumarli a lunga scadenza, ma mi domandavo se al momento dell’acquisto non vi siano già sostanziali differenze fra i due prodotti.
So infatti che la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
La bilancia sembrerebbe quindi a pendere a favore del prodotto non congelato, ma che voi sappiate ci sono altri vantaggi o svantaggi da tenere in considerazione per acquistare l’uno o l’altro prodotto?
Grazie per gli eventuali consigli.

Re:Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2504

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 21
Ciao ghisirds,

a mio avviso ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi!
Nel caso di prodotti congelati devi fare attenzione a non scongelarli, ma può anche capitare che si siano scongelati stesso nel supermercato, dove poi hanno provveduto a ricongelarli. Allo stesso modo quando acquisti qualcosa di \"fresco\" devi fare attenzione che sia effettivamente fresco, e che non sia invece qualcosa venduto per quel che non è!!!
Insomma... nel mondo in cui viviamo bisogna fare attenzione davvero a tutto e soprattutto non ci si può fidare di niente e di nessuno!!! :(

Io ti consiglio di acquistare i prodotti da chi sai essere più \"onesto\"!! ;)
Io almeno faccio così!!

E per non rischiare di fare la scelta sbagliata acquisto a volte cose \"fresche\" e poi le congelo, a volte quelle già congelate (chiaramente se ho la possibilità di tornare presto a casa).

Marianna Pascarella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2505

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
grazie dei consigli admin
ciao

Re:Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2506

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao ghisirds,
tu giustamente dici:...la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
Ma hai pensato anche al fatto che magari hanno un prodotto casomai che prima era congeato...poi lo scongelano (x qualche strana causa) e lo possano nel frigo!! uno convinto di acquistare un prodotto fresco, arriva a casa e x conservarlo qualke giorno in più lo congela!! non lo scoprirà mai che era già stato congelato - scongelato e che poi non si può + congelare!!

anch\'io come marianna preferisco acquistare cose fresche: che le incortano davanti a me e poi io penso a come conservarle!!

ma nel mondo d\'oggi.............:dry:

Re:Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2507

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
hai ragione manu, però ho letto che se lo devi congelare a casa... tanto vale comprarlo surgelato perchè è più buono e ricco di vitamine.
mah!?

Re:Congelato o no? 8 Anni 7 Mesi ago #2508

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
...questo è vero... :dry:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy