Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio dieta

Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2267

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
Salve,
dopo aver visto numerosi video con maltrattamenti d\'animali, mi sono definitivamente stancato di contribuire a queste scempio e sto quindi gradualmente passando allo stile vegano, ovvero il vegetariano che però non mangia carne animale ne tanto meno i loro prodotti e derivati.
La rete è piena di siti che spiegano e approfondiscono i grossi vantaggi nel passare a questo stile di vita contrapposti agli svantaggi derivanti dallo stile di vita classico nostro (maltrattamento animali, effetto serra, disboscamenti, spreco d’acqua potabile, fame nel mondo ecc.) ma quello che non mi riesce di trovare sono i lati negativi del diventare vegan.
Qualcuno ne conosce, ammesso che ne esistano?
Mi pare inspiegabile che non si adoperi quasi nessuno per cambiare stile di vita se non vi sono consistenti e reali svantaggi ma invece solo vantaggi per tutti.
Grazie

Re:Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2272

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao ghisirds, io purtroppo non conosco ne i vantaggi ne i svantaggi di essere vegan ma di sicuro (per me) è un\'assurdità.
Per carità siamo tutti liberi di fare le nostre scelte e io mi sento libera di esprimere la nostra opinione: non riesco a collegare la nostra alimentazione con l\'effetto serra e il disboscamento (anche se sono laureata in scienze ambientali)! Mi sembra tanto quella campagna pubblicitaria dove dicevano a tutti di cambiare le lampadine classiche con quelle a basso consumo altrimenti c\'era un forte scioglimento dei ghiacciai e gli orsi polari non andavano in letargo :blink: :blink: !! Mi viene un po\' da sorridere......ora che le abbiamo cambiate è successo qualcosa?? o era un\'ottima campagna pubblicitaria dell\'enel B) !!
E così x la macellazione: esistono realtà oneste dove l\'animale viene macellato normalmente e relatà dove è presente la criminalità organizzata e si vede quello che avviene....
Lascio perdere i vegetariani ma i vegan perchè non mangiare neanche i prodotti e derivati?? sono tutti grazie di Dio? perchè rifiutarle quando c\'è chi ne ha davvero bisogno??
Magari sono ceca su questo argomento ma sentivo il bisogno di risponderti :unsure: .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2276

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
diciamo che potresti informarti meglio, e forse capiresti il perchè è così importante! (ci sono molte guide in giro)

ma io non capisco: ho due amici laureati con il massimo dei voti in scienze ambientali, e a mala pena fanno la raccolta differenziata.

ma che vi insegnano?

forse il rispetto dell\'ambiente è più una questione di carattere che di sapere...:S

vabbè

ciao

Re:Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2277

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
... capirei il perchè è così importante COSA??

se tali alimenti esistono non credo proprio sia solo x distruggere l\'ambiente.....anzi.....magari servono!!

noto sei una persona molto suscettibile e non si può parlare......ognuno resta con le proprie idee x il resto non mi interessa, gradivo solo risponderti!!!
e comunque essendo una persona molto fedele credo che il Signore abbiamo creato tutto e tutti gli alimenti x goderne e non per schifarli.......e siccome sei in un sito di ricette......x meglio esaltarli!! :P

Bye Bye e buon fortuna!!

Re:Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2280

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
io credo che fare una dieta vegetariana sia molto sbagliato si sfasa tutto il metabolismo ed in più ti verrebbero a mancare tutte quelle proteine che invece sono contenute nella carne e nei suoi derivati,una carenza di queste proteine può portati anche a dei problemi,in alcuni casi anche seri,dipende dalla salute della persona,guarda che anche se tu smetti di mangiare la carne le crudeltà sugli animali ci saranno sempre,perchè l\'uomo è troppo stupido per capire che nessuna vita di nessun animale potrà mai valere tutto l\'oro di questo mondo:(

Re:Cambio dieta 8 Anni 2 Mesi ago #2290

• ghisirds
  • ghisirds's Avatar
  • Utente Novello
manu, non sono stizzito... ma ti chiedevo di cosa si parla in scienza ambientali, tutto qui.

Ho notato con i miei amici che fanno poco la raccolta differenziata, bevono l\'acqua dalle bottiglie di plastica, prendono il latte nel tatrapak, mangiano carne ecc., tutte cose che ho imparato col tempo che non bisogna fare...!

Non dovrebbero insegnarlo a scuola?

poi uno fa come gli pare, giusto, ma almeno sapere il perchè e il percome.. almeno all\'università!

ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy