Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Colazione

Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10002

• balme01
  • balme01's Avatar
  • Utente Novello
Ciao a tutti,tra la colazione ed il pranzo ci deve essere un
intervallo di tempo?Per esempio,considerando di pranzare alle 13,quale è
il tempo limite per la colazione?
E\' logico fare colazione alle 10 e poi pranzare alle 13?Ho una discussione con mia figlia di 16 anni in merito a questo argomento.
Mi potreste aiutare?E darmi anche delle spiegazioni nutrizionali?
Grazie Gianni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10006

• sgnappo
  • sgnappo's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 7
Dare una risposta a tale quesito è molto difficile e soprattutto penso che dipenda dal proprio metabolismo, dal tipo di dieta e dal tipo e quantità di pasti consumati.

In un report della CRI si consiglia di: \"consumare 5 pasti al giorno con 3-4 ore di intervallo tra loro, assumendo con la colazione, il pranzo e la cena l\'80% del fabbisogno calorico e attraverso 2 spuntini il restante 20%. Meglio, inoltre, consumare carboidrati nella prima metà della giornata e cibi proteici nella seconda: i carboidrati sono ricchi di energia subito disponibile mentre le proteine favoriscono il risanamento delle cellule durante la notte.\"

Poi il tutto dipende dai propri orari di lavoro o scolastici. Per chi va a scuola e fa un unico intervallo alle 10.30 ad esempio, sarebbe opportuno fare colazione alle 7.00, poi uno snack durante la pausa alle 10.30 e poi il pranzo alle 13.30.

Nei giorni lavorativi io faccio colazione alle 7.30, poi pranzo alle 13.30 (6 ore di intervallo :ohmy:) dopodichè direttamente a cena verso le 21.00 (a 8 ore di distanza :unsure: )

Mhmmmm:dry: dovrei proprio rivedere la mia alimentazione:huh:

E voi? Come vi regolate?
Salvatore D'Onofrio
Ultima modifica: 6 Anni 10 Mesi ago , da sgnappo.

Re:Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10025

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
è vero Sal: la mattina presto si fa colazione..ma alle 10 non si può + chiamare colazione..ma merenda mattutina!!
non vi ricordate che a scuola a quell\'ora c\'era l\'intervallo??? :blink:

Re:Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10032

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Anch\'io ho le tue stesse notizie per un\'alimentazione equilibrata, ma purtroppo, per ragioni di lavoro,predico bene e razzolo male: i miei pasti sono colazione, pranzo e cena!!!:huh:

Però cerco di concentrare il consumo di carboidrati la mattina e quello delle proteine la sera! :)

Re:Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10040

• famelox
  • famelox's Avatar
  • Utente Platino
interessante quesitoB)

per quel che mi riguarda 3 pasti giornalieri 6.30 colazione, 12.30 pranzo, 20.30 cena quando lavoro......nei giorni che invece dedico alla montagna direi abbondante colazione, vari e regolari spuntini durante l\'arco della giornata e cena :woohoo: :woohoo:

deduco che non sono la persona adatta a dispensare consigli:blush: :blush:

Re:Colazione 6 Anni 10 Mesi ago #10047

• xxfataxx
  • xxfataxx's Avatar
  • Utente Platino
Be l\'alimentazione e un quesito molto interessante che quasi nessuno riesce a rispettarlo!!!!!!!!!!!!!
Per esempio la mia e ta escludere ma per i miei figli sono riggida

Il grande piu di 4 pasti e merendine al giorno nn ne fa ,colazione 9:00,Pranzo 13.30,merenda 18,00,cena 21.00/30
La piccola che e il mio calvario visto che non mangerebbe mai si inizia alle 8.00 con la colazione di latte e cereali,poi a scuola 12.30 pranzo ,15.30 merenda con yogurt o frutta a casa,17.30 tramezzino con nutella ,21.00 cena con noi,ma tutto questo in piccole dosi e che per finirlo ci vuole circa un ora.

Mentre per me mattina caffè meta giornata caffè pranzo un panino pomeriggio caffè e cena abbondante:laugh: :laugh: :laugh:
So che e sbagliato ma ho preso l\'abitudine di mangiare cosi a lavoro che nn ci sono orari stabiliti!!!!!!!!!!!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy