Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Allergie al ciboe medicine:(

Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 5 Giorni ago #9040

• Fillina
  • Fillina's Avatar
  • Utente Platino
Da quando avevo 10anni dovevo mangiare tutti i giorni
la marca VALSOIA nn so se lavete mai sentita ho vista,
la cotoletta e buonissima ma il gelato nn sapeva di niente.
Appena l\'havevo mangiato sotto il collo e sul corpo mi venivano
tutti i puntiri rossi e bollicine:(,e dovevo prendere il cortisone
x farmelo passare,ma anche con il cortisone nn mi passava,e dopo
aver fatto gli esami x vedere a cosa ero allergica alle medice ho scoperto
che ero allergica al cortisone che stavo prendendo......:(:(:(mi sa che
sono poco fortunate nelle medicine.
C\'è ne nessuno che di voi è allergico al cortisone????
Ultima modifica: 7 Anni 5 Giorni ago , da Fillina. Motivo: nn avevo scritto una cosa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 5 Giorni ago #9055

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
mia madre è allergica..
eh si ..non è proprio bello avere delle allergie.. io ne ho diverse..ma non alimentari..ma ti posso assicurare che mi danno dei problemi nella vita quotidiana comunque.. :(

Re:Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 5 Giorni ago #9058

• Fillina
  • Fillina's Avatar
  • Utente Platino
se posso chedertelo...che bloblemi ti danno??

Re:Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 1 Giorno ago #9129

• Valyna84
  • Valyna84's Avatar
  • Utente Novello
io non sono allergica al cortisone ma agli antiffiamatori e antidolorifici ossia ai fans(farmaci non steroidei,cioè dove non c\'è il cortisone) e anche alla penicellina..per cui anche alcuni antibiotici non posso prendere..la cosa strana è che l\'ho scoperto con l\'assunzione di tachipirina che non è l\'uno nè l\'altro.per fortuna è ancora leggera..nel senso che non ho shock anafilattico però è fastidiosa perchè mi costringe a dover sopportare qualche dolore(magari solo qualche..ho 25 anni ma per certi versi sono più scassata di mia nonna..:lol: ) quindi posso capirti tranquillamente..certo che però l\'allergia al cortisone credevo che neanche esistesse!! :blush:

Re:Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 1 Giorno ago #9134

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Valyna, anch\'io ho questo tipo di problema con le medicine, infatti in questo periodo ho un fortissimo dolore alla schiena ma non posso prendere nulla, solo il cortisone che secondo me è veramente eccessivo prenderlo. Scusami ma tu hai fatto delle prove allergiche o analisi del sangue per sapere che tipo di medicine puoi prendere? Per cortesia se si, mi fai sapere che tipo di analisi? Grazie:)

Re:Allergie al ciboe medicine:( 7 Anni 1 Giorno ago #9138

• Valyna84
  • Valyna84's Avatar
  • Utente Novello
si semplici test di allergia,quelli che ti bucherellano un po\' la pelle del braccio con un aghetto piccolissimo e poi mettono sopra una goccia del sospetto allergene.io l\'ho fatto sia per le medicine che per le allergie stagionali(allergia agli acari,che poi è perenne.) l\'allergia alle medicine puoi intuirla solo con l\'assunzione delle stesse,ma credo sia fondamentale accertarla perchè se è una forte allergia può determinare uno shock anafilattico. io,fortunatamente,ho una allergia lieve che per ora mi da\' solo disturbi superficiali,eritema,pruriti afte in bocca ..senza problemi respiratori,però potrebbe pure aumentare.il mio consiglio è che tu l\'accerti,che via da un allergologo.è sufficiente una prescrizione medica,e prendi appuntamento con il dottore delle asl. :) basta che gli fai scrivere sospetta allergia,devi però cpecificare con quali farmaci hai notato il malessere,ed è fatta!! :)

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy