Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: preparare la cicoccolata da bar

preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17037

• tonichef
  • tonichef's Avatar
  • Utente Novello
ciao
mi sapete dire come si fa la ciccolata da bar?
io monto un po il latte poi ci aggiungo il cacao per cioccolata e mischio tutto....
il problema e che non rimane densa come dovrebbe!!!!!
cosa sbaglio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17038

• AneroL89
  • AneroL89's Avatar
  • Utente Oro
Ciao a te.....io in una tazza di latte da circa 180-250 ml (io uso il parzialmente scremato)aggiungo un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio e mezzo di zucchero, un cucchiaino di farina tipo 00 per farla addensare. Per evitare che mi si formino dei grumi, mescolo bene il latte con questi ingredienti e poi lo metto sul fuoco, a fuoco basso sempre girando, e appena risulta un pò denso lo tolgo dal fuoco e verso la cioccolata nella tazza.

Spero che la mia semplice ricetta ti piaccia. :blush:

Re:preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17039

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
ciao Tonichef, io faccio esattamente lo stesso procedimento di Anerol solo che al posto della farina 00 uso la Maizena, semplicemente perchè trovo che tenda meno a fare grumi. ma il principio è il medesimo. Ti viene troppo liquida perchè ti manca un addensante come la farina o la maizena!

Facci sapere come è andata!
Ciaoooo!

Re:preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17043

• tonichef
  • tonichef's Avatar
  • Utente Novello
in quel modo la fate quando siete a casa? io parlo dietro il bancone del bar....non ho mai visto un barista farla con la farina.....pero i effetti per addensarla manca qualcosa....

Re:preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17044

• AneroL89
  • AneroL89's Avatar
  • Utente Oro
Ah ecco....si io così la preparo a casa, ma non avevi specificato in qualità di barista....beh cmq io ogni volta che l\'ho chiesta ho visto sempre che usavano delle bustine già preparate, loro dovevano solo aggiungere il latte.....non so proprio come aiuarti...mi dispiace....

Re:preparare la cicoccolata da bar 4 Anni 8 Mesi ago #17045

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Esatto ci sono dei preparati in bustine per fare la cioccolata. mi sorprende che un barista non sappia queste cose!!! Hahaha

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy