Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torta di carote e mele

torta di carote e mele 4 Anni 9 Mesi ago #16679

• starina
  • starina's Avatar
  • Utente Novello
Ciao, oggi pomeriggio ho fatto un esperimento e vi dirò che è ben riuscito. Si tratta della torta di carote con l\'aggiunta di una mela caramellata, giusto per dare un tocco in più al sapore ;) e con la cannella spolverizzata alla fine il risultato è stato eccezionale.
Spero vi piaccia :)

Ingredienti

200 gr farina
150 gr zucchero
3 carote grattugiate
1 mela
1 bicchiere di latte
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino amido di mais
1 vasetto di yogurt
cannela e zucchero a velo

Preparazione
Lavare, sbucciare e grattugiare le carote.
Tagliare le mele a dadini e farle caramellare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di zucchero.
in un\'ampia ciotola mettere la farina, lo zucchero,il lievito, l\'amido di mais e poco per volta unire il latte, lavorando il tutto con una forchetta. unire lo yogurt, le carote, le mele caramellate.
Versare l\'impasto in uno stampo e infornare a 180° per circa 45 minuti.
Quindi lasciar raffreddare la torta e spolverizzare la cannella e lo zucchero a velo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:torta di carote e mele 4 Anni 9 Mesi ago #16680

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Ciao Starina! a mi piace questa tua ricetta,appena mi rimetto dal\'infortunio la proverò.
Ma ti suggerisco di inviare le tue ricette al sito cosi poi verranno publicate e anche tutte le nostre amiche che sono in ferie le possono trovare e provare e commentare. Scrivendole qui nel forum piano piano si perdono.Te lo dico perchè anche io facevo cosi:cheer: (spero di non offenderti!!!! è solo un consiglio cosi avrai anche tu le tue ricette publicate) ciao ciao a presto e buona domenica:woohoo: :woohoo:

Re:torta di carote e mele 4 Anni 8 Mesi ago #16710

• Passione di Dolci
  • Passione di Dolci's Avatar
Ottima.

Re:torta di carote e mele 4 Anni 8 Mesi ago #16718

• starina
  • starina's Avatar
  • Utente Novello
Ciao Ornella, scusami se ti rispondo con ritardo, ma sono stata fuori casa.
Perchè dovrei offendermi, anzi, sei stata gentilissima ad avermi dato questo consiglioo. Quindi la invierò al più presto al sito. :)

Ciao Passione di dolci, grazie :)

Re:torta di carote e mele 4 Anni 8 Mesi ago #16726

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 19
ummmmm....... non vedo l\'ora di provarla!
Il mio forno è stato in stand-by fin\'ora per il troppo caldo, ma adesso penso di poterlo rimettere in funzione! ;)

Ottimo consiglio Ornella!! :P
Marianna Pascarella

Re:torta di carote e mele 4 Anni 8 Mesi ago #16727

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Grazie Marianna come va? anche il mio forno è stato in stand by con questo accidenti di busto mi sento incapace!:woohoo: ma ne ho ancora x 40 giorni non posso pensarci:woohoo:
pazzienza tanta pazzienza, in compenso ho tempo di tenere sotto controllo il sito:laugh: ciao ciao

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy