Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guazzetto di calamari e radicchio belga

Guazzetto di calamari e radicchio belga 8 Anni 4 Settimane ago #5265

  • almagores
  • almagores's Avatar
  • Offline
  • Utente Novello
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Per una porzione:
un Calamaro medio freschissimo
un cespo di radicchio belga ( o indivia )
una manciata di fagioli cannellini lessati
1/2 litro di fumetto di sogliola fatto con: 1 l d\'acqua, testa e lische di una sogliola, prezzemolo, carota, 1/2 cipollotto, sedano, sale, pepe e un pezzetto di cannella, bollito lentamente, schiumato e filtrato finemente
pepe bianco ( preferibilmente camerun )
aglio
sale
aghi di rosmarino
foglioline di timo
olio extravergine di oliva ( possibilmente di qualità taggiasca )

Con il primer frullare insieme il fumetto, il rosmarino e aggiungere fagiolini cannellini fino a quando il liquido avrà raggiunto una leggera densità ( deve comunque rimanere liquido ). Nel frattempo tagliare il calamaro in nove parti più il ciuffo e spadellarlo, in padella con fondo strofinato d\'aglio, a fuoco vivissimo con un filo d\'olio per tre minuti salando; in altra padella spadellare l\'indivia tagliata in nove pezzi anch\'essa con un filo d\'olio per cinque-sei minuti ( l\'interno deve rimanere croccante ). Scaldare leggermente il guazzetto e versarlo sul fondo del piatto per un altezza di 2 cm. Porre al centro del piatto i pezzi d\'indivia salati e sopra i pezzi di calamaro. Finere cospargendo di pepe, foglie di timo e giro abbondante d\'olio d\'oliva.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

 
Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy