Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Crocchette di patate

Crocchette di patate 5 Anni 2 Mesi ago #16250

• Delfino1
  • Delfino1's Avatar
  • Utente Junior
Le crocchette di patate sono molto sostanziose e di solito le accompagno con una ricca insalata. Di solito le preparo di domenica quando abbiamo ospiti e le servo come secondo piatto oppure come antipasto. Ho preparato le crocchette solo con mozzarella ma in realtà l’interno può essere arricchito con del salame o proscitto. Sono davvero squisite.!

Ingredienti

700 gr di patate gialle

2 uova

40 gr di parmigiano reggiano grattugiato

70 gr di mozzarella o fior di latte

sale q.b.

una manciata di prezzemolo

pangrattato q.b.

olio di semi per friggere

Procedimento
Lavare le patate e lessarle in abbondante acqua per circa 45 minuti. Tagliare la mozzarella a cubetti. Far intiepidire e sbucciare le patate.
Passare le patate nello schiacciapatate in una ciotola capiente,
aggiungere i tuorli, il prezzemolo, il parmigiano, il sale e amalgamare il tutto con le mani.
Prendere una piccola parte dell’impasto e porre al centro due o tre pezzettini di mozzarella,
Chiudere con l’impasto stesso formando un cilindro.
Ripetere l’operazione per il restante dell’impasto.
Passare le crocchette negli albumi leggermente sbattuti con una forchetta,
poi nel pangrattato
e friggere in olio di semi per 3/4 minuti fin quando non saranno dorate.
Adagiarle sopra carta assorbente,
e servirle calde

Se volete potete vedere la mia ricetta passo dopo passo corredata da foto sul mio sito. Le dolci ricette
Sarei contenta di avere vostri commenti in modo da scambiarci consigli. Buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Crocchette di patate 5 Anni 2 Mesi ago #16260

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao Delfino!!
io li preparo spesso i crochè (non so se ho scritto bene :silly: ) ma da un po di tempo li faccio con un metodo \"sbrigativo\" che usano al ristorante di mio marito. Veramente più che sbrigativo serve per non farli aprire nell\'olio: una volta preparato l\'impasto lo metto in una siringa pa pasticcere senza nessun beccuccio avanti. Faccio dei lunghi serpentoni su dei vassoi e poi li metto in frigo. Dopo 3-4 ore (o meglio il giorno dopo)li taglio, li pano e li friggo ;) :P ;) :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy