Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Orata al forno

Orata al forno 5 Anni 3 Mesi ago #16048

• Delfino1
  • Delfino1's Avatar
  • Utente Junior
L’orata è presente nel mar Mediterraneo e nell’Atlantico orientale, dall’estremo sud delle isole Britanniche a Capo Verde, ed è un pesce che vive in prossimità delle aree costiere. L’orata al forno è un secondo piatto facile e veloce da preparare (in realtà esistono diversi modi per cucinarlo,ma io lo preferisco con poco condimento in modo da esaltare il sapore dell’orata.). Proprio a tal fine è importante controllare che il pesce sia fresco basandoci sull’analisi del suo occhio (occhio sporgente, colori nitidi e brillanti). Inoltre il pesce è essenziale per il nostro organismo perchè ha un’ottima fonte di proteine nobili oltre che di minerali essenziali per la nostra crescita. Ecco quali sono gli ingredienti per preparare l’orata al forno…

Ingredienti

1 orata da 450 gr.

1 spicchio d’aglio

1 limone

prezzemolo

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento

In un piatto iniziare ad eliminare le pinne laterali che si trovano vicino alla testa, aiutandosi con le forbici. Tagliare la pinna dorsale. Tagliare lungo il ventre e quindi eviscerare il pesce, sciaquare sotto l’acqua corrente in modo da eliminare ogni traccia di sangue. Eseguire due taglietti sulla pancia (ad entrambi i lati).

Riempire il ventre e i tagli effettuati sulla pancia di pezzetti d’aglio e prezzemolo tritato.

Mettere l’orata in una teglia e preparare il composto di limone e olio, versarlo nel ventre e sopra l’orata.

Aggiungere un po d’acqua nella teglia e cuocere in forno ventilato già caldo a 140° per 40 minuti

Togliere la pelle e le spine, servire ben caldo.

Per vedere la ricetta passo passo corredata da foto potete andare sul mio sito che si chiama: Le dolci ricette

oppure cliccare sul mio username e vedere il sito.
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi ago , da Delfino1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Orata al forno 5 Anni 3 Mesi ago #16050

• sgnappo
  • sgnappo's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 7
Ciao Delfino1,

ti prego di inserire tutte le informazioni inerenti il post senza rimandare a siti esterni per completare la lettura

Grazie
Salvatore
Salvatore D'Onofrio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy