Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pasta Panna e Noci

Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9756

• Lo Zio
  • Lo Zio's Avatar
  • Utente Novello
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr di pasta
- 100 gr di noci sgusciate
- 80 gr di pinoli
- ½ litro di panna da cucina
- 10 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 40 gr di burro
- parmigiano reggiano
- sale

Tritare finemente le noci e i pinoli. Fateli rosolare in olio extravergine e cuocete su fuoco moderato, mescolate spesso. Allontanare la pentola dal fuoco, aggiungere la panna, salate, rimettete sul fuoco e cuocete ancora qualche minuto. Scolate al dente la pasta e conditela con la salsa di noci ed una spolverata di parmigiano.

Difficoltà: minima
Tempo: 5 minuti
Formato consigliato: scialatielli, paccheri, tagliatelle, pappardelle, farfalle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9757

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Grazie per la tua ricetta :) ma se la pubblichi nell\'apposita sezione primi è meglio, così non la perdiamo di vista ;)

Re:Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9759

• Lo Zio
  • Lo Zio's Avatar
  • Utente Novello
ciao, io ho aggiunto un nuovo topic in: Forum di Ricette e Cucina->Ricette e Cucina->Ricette Italiane-> Discussioni nel forum : Primi
Mi potresti dire dove dovrei metterla, perchè pensavo che la dovessi mettere qua non conosco ancora bene il sito. Grazie:)

Re:Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9775

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Lo Zio ha scritto::
ciao, io ho aggiunto un nuovo topic in: Forum di Ricette e Cucina->Ricette e Cucina->Ricette Italiane-> Discussioni nel forum : Primi
Mi potresti dire dove dovrei metterla, perchè pensavo che la dovessi mettere qua non conosco ancora bene il sito. Grazie:)

Mmmmm.... sembra buonissima...:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ma forse per evitare di perderla faresti bene a pubblicarla... Puoi fare così: nell\'home page, sui menù a sinistra clicca su \"ricette nostrane\", poi su \"primi piatti\". In alto troverai scritto \" Vuoi inserire una ricetta? Clicca qui!!\". Dopo aver cliccato troverai dei campi in cui inserire titolo, tempo di cottura e di esecuzione, descrizione generale della pietanza, ingredienti (clicca su \"aggiungi\" per aggiungerne altri), preparazione.
Dopo aver completato tutti i campi, puoi cliccare sull\'icona del dischetto per salvare ed inviare la ricetta.
Poi dovrai aspettare che gli amministratori l\'abbiano letta ed approvata per la pubblicazione...:)

Ti aspettiamo....

Re:Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9853

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao Lo Zio, allora per inserire nel sito questa tua ricetta segui questa strada: dalla Home, nei menu a sx vai su \"Ricette Nostrane\", clicca su \"primi piatti\" e ti comparirà questa pagina, tu clicca dove dice clicca qui, ok??

Spero di essermi spiegata........per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
Ultima modifica: 6 Anni 10 Mesi ago , da Manù.

Re:Pasta Panna e Noci 6 Anni 10 Mesi ago #9868

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Visto lo Zio?:)

L\'immagine pubblicata da Manù mostra chiaramente il procedimento per la pubblicazione...;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy