Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tortellini bolognesi ricetta originale

Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7324

• paulette50
  • paulette50's Avatar
  • Utente Novello
Sono una romagnola doc ma stranamente non mi piacciono i nostri strafamosi cappelletti mentre vado matta per i tortellini bolognesi.Ho consultato vari libri di ricette ma non sono rimasta soddisfatta c\'è qualche bolognese che mi legge e mi sa dare la ricetta giusta dei tortellini o almeno di quelli che tradizionalmente vengono fatti nella sua famiglia.Vorrei farli per Natale, parlando con amici bolognesi qualcuno mi dice che bisogna usare la carne cruda altri mi parlano di carne rigorosamente cotta e poi macinata.Ho pensato perfino di farmeli mandare tramite corriere da una ditta artigiana che li vende su internet.Cosa pensate di tutto cio\'? grazie fin d\'ora a tutti quelli che mi vorranno rispondere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7335

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
scusa ma dove abiti?

Re:Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7344

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Io ho chiesto la ricetta originale del ragù bolognese a Marghe (è stato appena pubblicato..), probabilmente lei potrebbe conoscere la ricetta...

Re:Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7349

• paulette50
  • paulette50's Avatar
  • Utente Novello
Abito a Forlì. Potrei andare in auto ma poi non so girare la città e non so dove parcheggiare in treno è + riposante. Però se li compro già fatti non c\'è la soddisfazione di poter dire li ho fatti con le mie mani.

Re:Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7350

• paulette50
  • paulette50's Avatar
  • Utente Novello
Grazie Maddina ma io cerco la ricetta per il ripieno dei tortellini non il ragù, quello serve per condirli ma io preferisco giustiziarli nel brodo

Re:Tortellini bolognesi ricetta originale 7 Anni 5 Mesi ago #7353

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Scusa Paulette, forse mi sono espressa male... intendevo dire che Marghe è appassionata di prodotti locali, perciò potrebbe conoscere la ricetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy