Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CERCO RICETTA

CERCO RICETTA 9 Anni 6 Mesi ago #292

• CICCINA
  • CICCINA's Avatar
CIAO A TUTTI, STO\' CERCANDO DISPERATAMENTE LA RICETTA DEI FIOCCHI DI NEVE CHE NON E\' UN DOLCE MA UN PRIMO PIATTO QUALCUNO MI AIUTA???:( :( :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CERCO RICETTA 9 Anni 6 Mesi ago #293

• Mariellina77
  • Mariellina77's Avatar
CICCINA ha scritto::
LA RICETTA DEI FIOCCHI DI NEVE CHE NON E\' UN DOLCE MA UN PRIMO PIATTO QUALCUNO MI AIUTA???:( :( :(

Per caso è questa?
Fiocchi di neve
Delicati gnocchetti alla parigina,
un raffinato e irresistibile primo piatto

Gnocchi alla Parigina

Ingredienti per 8 persone:
gr. 200 di farina bianca
l. 0, 400 di latte
gr. 200 di burro
4 uova
noce moscata
sale

per la béchamel:
2 cucchiai di farina
50 gr di burro
latte o brodo

Ti dò il link dove l\'ho trovata:
www.scrivimiamore.it/pensieri/golosi/gnocchiallaparigina.htm

Re:CERCO RICETTA 9 Anni 6 Mesi ago #298

Fiocchi di neve o Gnocchi alla Parigina

Ingredienti per 4 persone:
gr. 100 di farina bianca
250 c.c. di latte
gr. 100 di burro
2 uova
noce moscata
sale

per la béchamelle:
2 cucchiai di farina
50 gr di burro
latte

Esecuzione:
Mettere a bollire in una casseruola il latte con 75 grammi di burro e il sale.
Appena bolle gettare la farina tutta d’un colpo mescolando bene con il cucchiaio di legno per qualche minuto: burro farina e latte formeranno presto un impasto quasi solido che si deve far asciugare per qualche minuto sul gas finché la pasta non diventa liscia e omogenea e si staccherà dalla pentola sfrigolando. Togliete allora la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire per un momento, poi aggiungere un uovo per volta mescolando bene per amalgamare l’impasto, quindi aromatizzare con un po’ di noce moscata e aggiungere il parmigiano grattugiato. Continuare a lavorare la pasta per 5 – 10 minuti finché diventa vellutata e si stacca sotto l’azione del cucchiaio di legno facendo qualche bolla.
A questo punto fate bollire una pentola d’acqua, quando bolle abbassate il fuoco, prendete con un cucchiaio un pochino di impasto e con un dito fatelo scivolare nella pentola. Andate avanti così finchè finite tutto l’impasto, poi quando gli gnocchi tornano a galla lasciateli sobboliire ancora qualche minuto: Toglieteli allora dal fuoco con una cucchiaia bucata e disponeteli in un solo strato su uno strofinaccio per lasciarli sgocciolare.
Imburrate con il burro avanzato una teglia o due (a seconda della quantità di gnocchi) e disponete gli gnocchi possibilmente in un solo strato, che coprirete con bechamelle e parmigiano grattugiato, poi mettete il tutto in forno per circa 20 minuti finché si formerà una crosticina dorata e si gonfieranno leggermente.

Re:CERCO RICETTA 9 Anni 6 Mesi ago #308

• CICCINA
  • CICCINA's Avatar
ANCHE IO PENSAVO CHE FOSSERO GNOCCHI ALLA PARIGINA MA LA RAGAZZA DEL RISTORANTE MIHA DETTO CHE SONO FATTI DI RICOTTA ., MA NON MI VUOLE DARE LA RICETTA GIUSTAMENTE......

Re:CERCO RICETTA 5 Anni 9 Mesi ago #13911

• V@le
  • V@le's Avatar
  • Utente Novello
Ciao Ciccina!!!
Ho mangiato i fantastici fiocchi di neve proprio sabato scorso in un paesino sul Monte Amiata...e sono corsa a cercare subito la ricetta!!
Credo siano questi:

FIOCCHI DI NEVE (MONTE AMIATA)
Ingredienti per 3 persone: 300 gr di patate lesse passate nello schiacciapatate - 300 gr di ricotta di pecora - 300 gr di parmigiano - 2 uova - sale - pepe e noce moscata.
Ingredienti per il condimento: burro - salvia.

Fate un\'impasto amalgamando tutti gli ingredienti, formate delle palline, passatele nella farina e riponetele in un vassoio infarinato.
Una volta finito riponetele in frigo per almeno 2 ore.
Mettere al fuoco una pentola capiente con abbondante acqua e sale portare a bollore e mettere le palline dentro una ad una. Appena vengono a galla alzatele con un mestolo forato farle sgocciolare ma non tanto se no si attacano nel mestolo e riponetele direttamente nei piatti, irroratele di burro fuso e salvia una spolverata di parmigiano e servite.

Re:CERCO RICETTA 5 Anni 6 Mesi ago #15128

non la conoscevo questa ricetta!:dry:

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy