Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pasta al cartoccio

Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16055

• Delfino1
  • Delfino1's Avatar
  • Utente Junior
Ingredienti per la pasta al cartoccio ( per 2 persone)

160 gr di spaghetti ( io ho usato la Garofalo)
80 gr tonno a tranci
3 filetti di acciughe
15 pomodorini
7 olive verdi
100 gr Fior di latte
olio d’oliva extravergine
1 spicchio d’aglio
1/2 cipolla
basilico
peperoncino
alluminio

Procedimento per la pasta al cartoccio

In una padella fate rosolare l’aglio e la cipolla tagliati a pezzettini, il peperoncino e i 3 filetti di acciughe nell’olio.
Quando la cipolla si imbiondisce leggermente, aggiungere il tonno e le olive snocciolate, cuocere per altri 2 minuti e spegnere.
Cuocere gli spaghetti che dovranno essere al dente, mescolarli al sugo.
Stendere un foglio di alluminio e sistemare gli spaghetti.
Aggiugere per ogni commensale basilico, una parte dei pomodorini e del fior di latte tagliato a cubetti .
Chiudere accuratamente i cartocci e cuocere in forno ventilato già caldo a 200° per 7 minuti
Servire caldi con la loro carta argentata in un piatto.

Per vedere la ricetta passo passo corredata da foto potete andare sul mio sito che si chiama Le dolci ricette
oppure cliccando il mio username andate sul sito...attendo vostri commenti

Ciao a tutti e buon fine settimana
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi ago , da sgnappo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16074

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao Delfino,
beh, a questa ricetta manca il preambolo:\"Oggi per pranzo avevo voglia di qualcosa di semplice ma ..........\" ecc!!!
Le scrivi con lo stampo?Copia e incolla!!!...in quanti altri siti le pubblichi?? Il tuo non basta??:huh:

Non credo sia carino che tu venga a sponsorizzare il tuo sito in un altro solo perchè è più \"ricco\" di utenti o ricette.......non mi sembra di aver fatto il contrario :dry: !!

Re:Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16075

• Delfino1
  • Delfino1's Avatar
  • Utente Junior
Ciao manu,
il mio è solo uno scambio di idee per ricette nuove, null\'altro. Mi piace condividere con altri le ricette, avere e dare opinioni, tra l\'altro le ricette che inserisco sono complete di ingredienti e procedimento quindi non vedo quale sia il problema.:dry: Penso che viviamo in un paese democratico e fin quando non si insultano le persone non si faccia nulla di male.

Re:Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16076

Ed io che pensavo che la dittatura fose finita:S spezzo una lancia in favore di delfino che non credo abbia fatto nulla di male,Manù sei parecchio acidina fossi in te mangerei :S più cose dolci,sei una moderatrice e ti rivolgi agli utenti in questo modo??? mai visto prima,sei sgarbata e scorbutica questo forum mi stava piacendo ma dopo aver letto come rispondi agli utenti me ne vedo bene dal rimanerci.... Delfino vengo io a vederte il tuo sito adoro le ricette e questa credo sia buonissimaaa da provare,grazie a questa moderatrice questo sito ha perso due utenti validi complimenti...

Re:Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16077

• Delfino1
  • Delfino1's Avatar
  • Utente Junior
Ciao Carlotta,
non siamo drastiche e intolleranti, ognuno è libero di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia. Ti ringrazio per aver preso le mie parti, ma spero che anche la moderatrice rivedrà le sue posizioni e capirà che non facciamo nulla di male. Un bacio e buona serata

Re:Pasta al cartoccio 5 Anni 3 Mesi ago #16078

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
..volevo intervenire in quanto utente \"vecchia\"..
Delfino, ti avevo già consigliata (se potevi) di inserire le tue ricette nelle apposite sezioni, così da poterle avere sul sito e condividerle con gli altri utenti..xkè qui sul forum col tempo si \"perderanno\"..e in + per ogni ricetta stai aprendo un post..così intasi la sezione forum di tuoi post senza poter dare modo agli altri di scambiarsi opinioni su argomenti diversi dalle tue ricette.. Queste prendile come INFORMAZIONI DI SERVIZIO nn come \"sgridate\" nè imposizioni..
Cmq per facilitarti il lavoro potevi aprire un solo post unico intitolato magari\"le ricette di delfino\" così da poterci scrivere tutte le tue ricette in sequenza..era anche + carino come presentazione nn credi..?!:dry:
Ciao Carlotta e benvenuta..se ci sei ancora ovvio!
mi sembra però prematuro da parte tua dire\"me ne vado\" se nn hai nemmeno assaporato il piacere della condivisione e dell\'amicizia che regna in questo forum..e mi sembra ancor + azzardato giudicare l\'intervento di Manu che in quanto moderatrice fa solo \"osservare\"le regole o per lo meno cerca (con sue parole giuste o sbagliate che siano) di spiegare eticamente quale sarebbe la giusta procedura per entrare nel nostro bel sito.. Mi sembra inopportuno tu dica\"il sito mi piaceva..ma x come rispondi me ne vado!\"..perchè nessuno ti obbliga a frequentarci o a frequentare il forum..anzi se hai notato delfino è stata + parca e diplomatica nn dicendo \"me ne vado anche io!\" ma rispondendo \"ognuno ha le sue opinioni\"..
Manu forse hai usato parole \"forti\"..ma nei nostri trascorsi sappiamo bene cosa intendevi .. ;) tvb..ma a delfino possiamo appunto solo consigliare di trascrivere le ricette nella sezione sito,e appunto doveva specificare da subito che \"rimandava\" a leggere la ricetta sul un sito di sua proprietà...tutto qua..

...poi è logico che se un utente entra x la prima volta nel forum e vede una ricetta, due ricette tre ,quattro ecc..che rimandano ad andare in un altro sito..cosa può pensare???!!! \"MA NN HANNO DELLE RICETTE DI LORO PROPRIETA\' SU QUESTO SITO??..SI APPOGGIANO AD ALTRI??\"..diciamo che nn è carino nei confronti di ricette dal mondo..ma di sicuro ti fa acquisire nuovi utenti sul TUO sito!..beh che dirti..in bocca al lupo delfino!
le ricette mi piacciono..ma le leggo qui e le apprezzo cmq.
detto questo..cerchiamo di fare pace tutti..ok??..siamo in un sito di cucina!!..nn nel salotto di porta a porta su :silly:
a noi fa piacere che i nuovi utenti rimangano per le ricette..nn per antipatie o simpatie..e cmq vi posso assicurare che nn conoscete abbastanza manu..io che ho imparata a conoscerla proprio qui sul sito vi posso assicurare che è una persona educata e simpaticissima..e...mangia e prepara moooooolti dolci!!è bravissima!
un bacione a tutte..quelle che rimarranno ovviamente!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy