Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: conchiglie san giacomo

conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7641

• nenasere
  • nenasere's Avatar
  • Utente Junior
buongiorno,qualcuno di voi conosce la ricetta per fare i gusci delle conchiglie di san giacomo ripiene?io una volta al ristorante l\'ho mangiate con besciamella e funghi credo..ma non so la ricetta....potete aiutarmi?:(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7642

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Ciao nenasere, io ho visto sul mio libro di cucina per 4 persone: 12 conchiglie St. Jacques, 100 gr. burro, 3 acciughe o pasta di acciughe, prezzemolo abbondante, 300 gr. di animelle, 300 gr. funghi, sale, pepe, aceto bianco, 1 tazza bechamel, 50 gr. di parmigiano grattugiato, pangrattato.
Preparare l\'impasto fatto con il burro, acciughe o pasta, prezzemolo tritato fine. Imburrate con quest\'impasto le conchiglie, dopo averle lavate bene e senza privarle del frutto di mare. Lessate per 20 min. le animelle in acqua salata e acidula con 1 cucchiaio di aceto bianco. Poi scolatele e tritatele. Affettate i funghi finemente dopo averli puliti e friggeteli con burro e prezzemolo tritato. Unite alla bechamel calda il formaggio grattugiato. Unitevi le animelle, i funghi e regolate di sale e pepe. Mescolate bene e riempite con questo composto le conchiglie imburrate come sopra.Cospargete infine in superficie di pangrattato:mettete in forno ben caldo per 10 min. poi servite. Il vino consigliato Traminer Collio.

Spero di esserti stata d\'aiuto;) Se fai questa ricetta fammi sapere come è andata?
Tanti auguri buon Natale

Re:conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7643

• nenasere
  • nenasere's Avatar
  • Utente Junior
ti ringrazio tanto....provero\' sicuramente...senza acciughe pero\'...non ci piacciono proprio...ti faro\' sapere...auguroni di buon natale anche a te...

Re:conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7644

• Fabi
  • Fabi's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Io pensavo che le conchiglie fossero un tipo di pasta.. :blush:

Re:conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7647

• Fillina
  • Fillina's Avatar
  • Utente Platino
anche io :( abbiamo pensato male:)

Re:conchiglie san giacomo 7 Anni 5 Mesi ago #7651

• nenasere
  • nenasere's Avatar
  • Utente Junior
sono anche un tipo di pasta,ma sono anche i contenitori di alcuni molluschi..ch,una volta svuotate,possono essere un decoro molto bello..comunque..raga...provero\' e vi faro\' sapere....poche ore fa mi hanno dato anche un\'altra ricetta con besciamellamfunghi e gamberetti..a mo\' di mare e monti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy