Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: stampo

stampo 6 Anni 1 Mese ago #14119

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Ciao a tutti :cheer: sono alla ricerca dello stampo in alluminio dove si fa il famoso ciambellone americano ;) ma non riesco a trovarlo qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento?:lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stampo 6 Anni 1 Mese ago #14123

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
nn ho proprio idea di che forma abbia un ciambellone ameriano :blush:

Re:stampo 6 Anni 4 Settimane ago #14139

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
se è quello che ho capito è lo \"chiffon cake\" che somiglia molto al vostro ciambellone all\'acqua (a proposito, domenica proverò a farlo mi avete fatto venire l\'acquolina :silly: :silly: ) ma con più uova e, nella ricetta MAI FATTA che ho io, con il cremor tartaro invece del lievito
La forma è quella classica con il buco al centro, però è molto alto per cui non sempre è facile trovare uno stampo adatto. Puoi provare ad \"alzare\" uno stampo normale con una fascia di carta forno

Facci sapere e buona giornata

ricetta chiffon cake ociambellone americano 6 Anni 4 Settimane ago #14143

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
280 gr.di farina 300gr di zucchero 6 uova 195ml di acqua 120ml di olio sale un limone grattuggiato 2 vanilline 1bustina di lievito 8gr dicremor tartaro. ESECUZIONE: setacciare farina zucchero sale lievito limone tuorli acqua olio vanilline mescolare e formare un composto liscio aggiungere gli albumi molto delicatamente per non smontare versa re in unostampo NON IMBURRATO cuocere a 170 x 55m il dolcequando è cotto va raffreddato capovolto altrimente si siede.quando è freddo passare la lama di un coltello nello stmpo e sformare la torta. (non usare stampi antiaderenti ) per queste dosi se avete lo stampo a ciambella di 30cm e 10 di altezza VIENE ALTISSIMO E MORBIDISSIMO spero di essere stata chiara DIMENTICAVOOO gli albumi a neve fermissima con il cremor tartaro:huh: sono nu po\' sbadata:silly: ciao ciao

Re:ricetta chiffon cake ociambellone americano 6 Anni 3 Settimane ago #14144

• AneroL89
  • AneroL89's Avatar
  • Utente Oro
uhhh sono curiosissima....di ke si tratta questo stampo??o meglio com\'è fatto??

Re:stampo 6 Anni 3 Settimane ago #14145

• Angelique
  • Angelique's Avatar
  • Utente Junior
Uh... ma io ce l\'ho questo stampo.
Me l\'ha regalato tempo fa una carissima amica, ma non l\'ho mai usato perchè mi sembrava troppo grande.
Avevo pensato di farci il panettone...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy