Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: \'LA CUCINA DEL BELPAESE\' IN INGLESE PRESENTATO A L

\'LA CUCINA DEL BELPAESE\' IN INGLESE PRESENTATO A L 7 Anni 2 Mesi ago #6613

  • grazia80
  • grazia80's Avatar
  • Offline
  • Utente Senior
  • Messaggi: 70
  • Karma: 0
(ANSA) - LONDRA, 22 NOV - L\'Istituto Italiano di Cultura a Londra ha ospitato la presentazione della prima opera completa in lingua inglese sulla cucina regionale italiana, La Cucina-The Regional Cooking of Italy, pubblicato da Rizzoli USA.

Il libro è stato tradotto in inglese dalla versione originale italiana, La Cucina del Bel Paese, che consiste in una raccolta di ricette delle varie regioni gastronomiche italiane, selezionate dall\'Accademia Italiana di Cucina nell\'arco di quindici anni.

Il presidente dell\'Accademia, Giovanni Ballarini, ha raccontato che le 2.100 ricette proposte nella raccolta sono divise in sezioni tematiche e sono state descritte negli ingredienti, nelle fasi di lavorazione, nelle documentazioni e nelle variabili locali. Ventiquattro riquadri di approfondimento su usanze locali, e curiosità storiche arricchiscono l\'opera, insieme ad indice alfabetico, regionale e per ingredienti.

\"E\' stato il suo successo in Italia a spingere L\'Accademia di Cucina a farlo tradurre anche in inglese - ha detto il presidente Ballarini - abbiamo revisionato il testo originale al fine di renderlo più dettagliato e preciso, adatto ad un pubblico anglosassone che non ha familiarità con il modo intuitivo e approssimativo di cucinare degli italiani\".

La settimana scorsa il libro è stato lanciato a New York, dove ha riscosso molto successo tra gli americani. Alla presentazione di Londra, Ballarini ha spiegato che \"abbiamo promosso il libro nelle due più importanti città di lingua inglese, perché il pubblico anglosassone ha il diritto di avere accesso ai segreti della cucina italiana. Questo volume è in realtà una Bibbia in quanto le ricette che contiene possono essere interpretate in infiniti modi\". (ANSA).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

 
Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy