Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: il libro della Parodi

il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11413

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Ciao a tutti!
ieri mi è stato regalato il libro della Parodi \"Cotto e Mangiato\" (finalmente!): per un\'appassionata di cucina come me..era strano non l\'avessi ancora!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
in ogni caso, volevo commentarlo con voi: devo dire che questo libro è d\'aiuto a chi vuole fare delle cose sfiziose e sbrigative (per esempio per chi lavora e arriva a casa tardi e ha 10 minuti di orologio per cucinare).
Per esempio utilizza molto le cose già \"pronte\" (come le melanzane grigliate surgelate): tanto il risultato è lo stesso.

questo mi rincuora! perchè vuol dire che per \"sfamare\" una famiglia, c\'è gente che utilizza tutti gli escamotage possibili..e ciò non è sempre un male!

ho piacevolmente notato che per esempio per fare dei croissant per la colazione utilizza il mio stesso metodo: pasta sfoglia già pronta e nutella!..et voilà il gioco è fatto!!! ;)

beh..questo libro mi ha fatto capire che tutte noi POTREMMO scriverne uno con le nostre ricette..E CHISSà CHE PRIMA O POI NON NASCA IL LIBRO DI RICETTE DAL MONDO :laugh: :laugh: !!! sarebbe bello...no?
anzi, con 2400 ricette presenti nel sito..ne uscirebbero anche il volume 2, 3, 4, 5 hi hi hi ^_^
pensateci Admin..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11414

• Fabi
  • Fabi's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Anche a me è stato regalato, da un\'amica del forum...
E\' un valido aiuto, soprattutto quando si è accorti di idee e poi è vero spesso utilizza ingredienti già pronti come le verdure e il pesce surgelato per preparare ottimi primi.
Mary hai dato proprio una bella idea agli Admin, un libro con tutte le ricette del sito, uaohh però se avrà successo poi, come minimo dovranno divedere i proventi con noi... ah ah scherzo il merito è tutto loro!
:)

Re:il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11415

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
dal momento che noi stessi inseriamo le ricette su questo sito, perdiamo di fatto ogni diritto ^_^ hi hi hi
il sito è accessibile a tutti..perciò ognuno può dire: questi spaghetti al pomodoro sono proprio come li faccio io!!!
e poi come spesso dico, nessuno inventa nulla..!!! le ricette sono quasi tutte simili, possono differire di grammature o di ingredienti..ma una carbonare è sempre una carbonara!!uovo pancetta e pasta!!..che c\'è di nuovo?!?!!!! :laugh:

quindi se gli admin volessero pubblicarlo..secondo me legalmente potrebbero farlo..e chissà che non gli ho dato un\'idea!! ;)

di questo libro volgio solo aggiungere una cosa: mi delude un pò il fatto che alcuni piatti che io reputo davvero delle \"cavolate\" da fare..lei li abbia scritti con così tanta assenza di preoccupazione sul giudizio che ne daranno i lettori...
meno male che me l\'ahho regalato il libro..perchè mi sarei pentita di averlo comprato!!! ..in fondo cuciniamo pressocchè le stesse cose!!!! :laugh: :laugh: :laugh: quindi non mi insegna nulla che io già non sappia!!! :P

non è bello criticare ul libro..però comunque sono fermamente convinta che il NOSTRO libro di ricett salirebbe ai vertici delle classifiche..perchè ha davvero delle bellissime ricette..e neanche complesse!
Solo Mary potrebbe già scriverne uno subito!! visto che ha in attivo sul sito almeno 500 ricette!!..e non non siamo meno bravi degli autori della \"prova del cuoco\"..perciò se loro vendono milioni di copie,,e la Parodi addirittura a natale aveva dovuto ristamparlo perchè era andato a ruba..perchè non potremmo stamparlo anche noi!!!?????!!!!!????? :dry:

admin pensateci sul serio..anzi ho anche un\'idea su come \"utilizzare\" i provendi delle vendite:FINALMENTE POTREMMO FARE IL MEETING!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Re:il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11416

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 22
Bebina la tua è senz\'altro un\'ottima idea!

A dire il vero ci pensiamo e ci ripensiamo ogni anno... Ma sapessi quanto lavoro ci vuole per realizzare un libro... e purtroppo questo tempo sembra proprio mancare!! :unsure:

Comunque, a maggior ragione, vedendo che l\'idea può piacere, chissà che prima o poi non si riesca a realizzare! ;)

Nel frattempo ho in mente un\'altra cosa... che però devo sempre vedere se riesco a realizzarla.... Se va in porto vedrete!! :cheer:
Marianna Pascarella

Re:il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11417

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 22
P.S. Fabi sto aggiustando le tue ricette per la pubblicazione... Ma sei diventata davvero bravissima!!! Complimenti... i tuoi piatti sono davvero invitanti!!:cheer:

E poi dite quello che volete... ma una ricetta con le foto è tutt\'altra cosa...
Viene già l\'acquolina... :P
Marianna Pascarella

Re:il libro della Parodi 7 Anni 3 Mesi ago #11418

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
è vero mary!
io cerco sempre di fare le foto..e se non ce le ho, alla prima occasione che replico la pietanza..la scatto!! :laugh:
per me non ci sono problemi semmai nascesse un libro con le nostre ricette..anzi! sarebbe pratico per chi non può usare sempre il pc e leggersi le ricette all\'occorrenza!..è vero che ce le salviamo nel ricettario..ma è pur sempre un ricettario \"virtuale\" e quando ci occorrono a casa e non abbiamo il pc davanti, dobbiamo per forza copiarle a mano su un quaderno!

faby sta diventando una perfetta mogliettina :laugh: ;)
anch\'io aspetto che pubblichi le sue fotine!

ps:per scaramanzia so che non ci diresti il tuo \"progetto\"..ma al curiosità è tanta!!!quindi cara admin..se vuoi dircelo in un orecchio... :laugh: :laugh:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy