Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stampini per dolci?

Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9265

• Tani
  • Tani's Avatar
  • Utente Novello
Ciao scusate non so se questa è la sezione adatta ma ho bisogno di un aiuto!
Vorrei realizzare dei biscottini a forma di cuore ma gli stampini che ho trovato in vendita sono tutti di dimensione grande rispetto a quella che mi serve. Qualcuno per favore conosce un modo per crearli a casa?
Grazie per l\'aiuto! :blush:
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi ago , da sgnappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9268

• xxfataxx
  • xxfataxx's Avatar
  • Utente Platino
Ciao tani gli stampini di dimensione piccoli si possono trovare ma se questo e un problema per te puoi prendere del cartoncino tipo quello che si trovano in pasticceria per chiudere le torte e modellarti il cuoricino e poi via.......Io ho trovato anche dei miceo stampini devi trovare un negozio che vende prodotti per pasticceria.:)

Re:Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9273

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Tani stranissimo che non trovi gli stampini di tutte le misure,forse gli cerchi nei negozi sbagliati,segui il consiglio della cara amica Edy e vai in un negozio specializzati di pasticceria,là li troverai sicuramente,io ho tutte le misure sia del cuore che della stella ;)

Re:Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9282

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
si, effettivamente adesso gli stampi a cuore li vendono dappertutto, anche nei grossi ipermercati!!!
al max se stendi la pasta dei biscotti puoi ritagliarteli uno per uno facendo un contorno col coltello..ci vorrà tanta pazienta..ma almeno saranno tutti originali e diversi tra loro!
i commensali apprezzeranno di + ;)

Re:Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9288

• Tani
  • Tani's Avatar
  • Utente Novello
Buongiorno! Volevo davvero ringraziarvi per le vostre risposte, siete state gentilissime! XXfataxx, il cartoncino per le torte a casa l\'avevo, ma ho provato a fare la prova con una fetta di torta che avevo già in frigo e dopo 2-3 biscottini si uhm...affloscia! Ombretta, non sono ancora pratica della città in cui mi sono trasferita e a dire il vero è da poco che mi è venuta la passione per le torte/biscotti! (ah, cosa fa fare l\'ammmore!) ;) quindi non sono pratica di negozi per pasticceria! Bebina in effetti è la soluzione più manuale per riuscire a fare i cuori! Ad ogni modo stamattina ho trovato un negozietto di articoli per la casa e sperduta in un cestino c\'era una confezione di 8 pezzi in plastica e tra elefanti e rinoceronti ho trovato i miei cuoricini!
Grazie a tutte per le risposte e buona giornata! :blush:

Re:Stampini per dolci? 6 Anni 11 Mesi ago #9291

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Sono d\'accordo con le altre sul fatto che è facile trovsrli in commercio, ma immagino che a te servano proprio ora e non li hai a disposizione...:)

Trovo che l\'idea creativa di Edy sia un\'ottima soluzione, poi,se ritieni possano servirti ancora,quando li troverai potrai acquistarli...:kiss: :kiss:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy