Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zuccotto con crema chantilly e macedonia

Zuccotto con crema chantilly e macedonia 5 Anni 5 Mesi ago #14066

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
L\'altro giorno sistemando nella dispensa mi sono accorta di avere una colomba e un barattolo di macedonia in scadenza una il 20 settembre e l\'altro il 28 settembre :ohmy: ... che fare?
Mi sono fatta venire questa brillante idea ed eccola realizzata:

Zuccotto con crema chantilly e macedonia:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

La mia ciotola è abbastanza grande; l\'ho rivestita di pellicola e di fette di colomba spesse 2 cm, poco più di 700gr (anche per richiuderlo sopra); bagnate con il succo della macedonia. Nel frattempo ho fatto la crema pasticciera con 250 ml di latte e ho sciolto un foglio di colla di pesce. Ho montato circa 100 ml di panna e incorparata alla crema e poi la frutta. Ho versato tutto nella ciotola e ho ricoperto con delle fette di colomba già preparate prima e ho bagnato anche loro. Chiuso il tutto con la pellicola e poi in frigo per almeno 5 ore.....L\'indomani mattina mio marito si è leccato i baffi...........e pensare che è un dolce che non ho mai fatto ;) :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Zuccotto con crema chantilly e macedonia 5 Anni 5 Mesi ago #14067

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ma brava Manù: buonissima idea e bellissimo il risultato! Sai che anche io ho una colomba lì che ormai è quasi alla fine della sua vita? Quasi quasi....
tra l\'altro è una ricetta che può anche essere utilizzato dopo Natale per fare andare i mille panettoni! :)
Brava Brava! :)

Re:Zuccotto con crema chantilly e macedonia 5 Anni 5 Mesi ago #14068

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Grazie cicetta :blush: !!
ma infatti la zuccotto nasce con il pan di spagna ma la colomba o il panettone vanno bene uguale ;) poi invece di mangiarli sempre semplici, così è più gustoso!!
La mia colomba era ad aroma di limone.........ancora meglio :P
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi ago , da Manù.

Re:Zuccotto con crema chantilly e macedonia 5 Anni 5 Mesi ago #14071

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 18
Bravissima Manù!!!

Ottima idea per gustare questi dolci tradizionali (tipo colomba e panettoni) in un modo originale! :P
Marianna Pascarella

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy