Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la mia nemesi!

la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13358

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
è già, ho scoperto che la frutta nella mia ricetta base, che uso per il plum cake della colazione è la mia nemesi! è la seconda volta che non mi riesce la ricetta! ufff :(
la prima volta settimana scorsa con l\'ananas

l\'ananas e le gocce di cioccolato sono finite tutte sul fondo :dry:
ieri sera aveve delle pere da sfruttare e ho deciso di non metterle dentro all\'impasto come avevo fatto con l\'ananas ma di metterle alla fine, prima di infornare...

il plum cake è crollato :unsure:
:( consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13359

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Per le gocce di cioccolato c\'è il trucchetto:silly:, devi metterle nel freezer e toglierle quando devi inserirle nel dolce.
Per la frutta non posso aiutarti, perchè anche a me va sul fondo del dolce. Però la prox volta proverò a metterla nel freezer, forse funzionerà!!!!:dry:

Re:la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13360

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
l\'unico trucchetto che so è quello di infarirare le cose ma mi fa strano infarinare la frutta!:huh:

Re:la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13362

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Infarinare nn serve a niente,per nn far finire le gocce d cioccolato nel fondo devi metterle dopo ke versi l\'impasto nella teglia.Ho sempre fatto cosi\' e nn sono scese mai.:)

Re:la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13376

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
la frutta credo che scenda sul fondo perchè pesante.. io di solito faccio i plumcake con yogurt al frutto che desidero..nn ho mai messo la frutta fresca..ma a sto punto perchè nn provare a metterla inserendola nell\'impasto solo mentre lo stai x infornare?..provare che ti costa..

Re:la mia nemesi! 5 Anni 8 Mesi ago #13402

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
ed è quello che ho fatto l\'ultima volta, ho messo la frutta prima di infornare, quindi sopra l\'impasto...ma è crollato tutto, proprio perchè, come dici tu bebina la frutta è pesante!!!:(
ma allora perchè quando si fa una torta con le mele che si mettono sopra per decorare le mele non scendono?:huh: è un problema di tipo di frutta?!?:dry:

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy