Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E\' pronto il menù per il cenone di Natale?

E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7610

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 19
Buongiorno community!!!

Avete organizzato tutti il cenone di Natale?
Io sarò a casa dei miei, non potrò collaborare molto per il cenone, visto il piccolo grande impegno di quest\'anno... ma vorrei comunque riuscire a preparare qualcosina... anche solo antipasti o contorni.
Voi cosa preparerete? Stavolta sono io che vi chiedo qualche idea... :P

Marianna Pascarella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7612

• Fillina
  • Fillina's Avatar
  • Utente Platino
prepara un dolce molto semplice..o dei
crostini con stacchino e salciccia sn un
pò pesi ma sn buoni:)
spero di averti aiutato?:)

Re:E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7613

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Noi siamo a casa di mia mamma e si mangia: il 24 la cena antipasto di tartine al salmone, mozzarelline, alici marinate fatte da mamma, olive. Primo piatto: Dentice all\'acqua pazza, orate al forno, insalata, broccolo, frutta e dolci. Il 25 pranzo Antipasto la ciambella rustica di Nadia, le crepes fatte da me ripiene con gorgonzola e noci, prosciutto e fontina, funghi. Arista in agrodolce (con mele e prugne) fatta da me, verdure varie, frutta e dolci. Ovviamente a cena non si mangia. Il 26 andiamo leggeri agnolotti in brodo, lesso, accompagnato da pomodori secchi fatti da mamma, e verdure varie. Ciao.

Re:E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7614

• Fabi
  • Fabi's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
admin ha scritto::
Buongiorno community!!!

Avete organizzato tutti il cenone di Natale?
Io sarò a casa dei miei, non potrò collaborare molto per il cenone, visto il piccolo grande impegno di quest\'anno... ma vorrei comunque riuscire a preparare qualcosina... anche solo antipasti o contorni.
Voi cosa preparerete? Stavolta sono io che vi chiedo qualche idea... :P

Ciao Admin, non avere rimorsi, verranno tempi migliori per dedicarti come prima (se non di più) alla cucina :laugh:
Prepara qualche antipastino veloce (tipo qualcosa con la pasta sfoglia) così anche tu nel tuo piccolo avrai dato il tuo contributo! Baci

Re:E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7615

• Fabi
  • Fabi's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Comunque io quest\'anno il 24 lo passerò qui a casa dei miei e mi sembra che la mamma (per via dei suoi problemini di salute) preparerà una cena fredda con delle torte rustiche, salumi, formaggi, tartine e via dicendo... Il 25 pranzo sono stata invitanta a casa dei suoceri e il 26 tutti fuori per il pranzo/regalo! :)

Re:E\' pronto il menù per il cenone di Natale? 7 Anni 5 Mesi ago #7627

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Mary ma stai serena: quest\'anno tu dai già il tuo contributo facendo la Mamma!!!!
cmq se proprio vuoi preparare qualcosa, buttati su cibi che non hanno bisogno di starci tanto dietro, quindi ti consiglio robe che vanno in forno e che si \"cucinano\"da sè ;) e che ovviamente ci metti 10 minuti a prepararle!
per esempio il persico della videoricetta non ci vuole molto a preparalo.. x i dolci lo sai , ci va il suo tempo.
per gli antipasti buttati su robe da fare con pasta sfoglia, tipo fagottini ripieni magari di salmone, o torte salate con verdure e formaggio.

non so su cosa è orientato il vostro menù: carne o pesce??

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy