Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cenone di Natale

Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #465

• sgnappo
  • sgnappo's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 7
Ciao ragazzi,

com\'è andato il vostro \"cenone\"?

A noi tutto bene, abbiamo iniziato con un bel piatto di spaghetti con vongole e proseguito con fritto misto di frutti di mare, baccalà fritto con verdure, polpe di granchio e cavolfiori, gamberoni e biscotti di Natale (preparati da Marianna).

Abbiamo aspettato la mezzanotte giocando a tombola e allo scoccare abbiamo brindato con spumante...dopodichè non poteva mancare una fetta di panettone:).

Dopo...il momento più atteso :lol: ... lo spacchettamento dei regali:woohoo:

Buon Natale a tutti
Salvatore
Salvatore D'Onofrio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #466

• olivia
  • olivia's Avatar
  • Utente Junior
ciao a tutti e buon Natale!!
Anche il nostro cenone è andato bene
I nostri piatti della tradizione sono le tagliatelle ai frutti di mare
seguiti da una grigliata mista di pesce compreso l\'immancabile anguilla
con contorno di cavolo verza all\'aceto e piadina romagnola tutto preparato da mia suocera (grandissima cuoca).
Di seguito abbiamo gustato un buonissimo panettone artigianale, torrone e cioccolatini:P
Poi abbiamo \"spacchettato\" i regali senza aspettare mezzanotte per mandare a letto prima i bambini.

Re:Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #467

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
Ciao , rinnovo a tutti i miei auguri di Buon natale,anche il mio cenone è stato tradizionale e abbondante,per cominciare una marea di antipasti di terra,tra cui salame e grandula del paese di mio marito,crostini con margarina e salmone, pane con uova di lompo,e barchette di pasta sfoglia con olive farcite,per primo avevamo i culurgionis fatti da mia suocera veramente buoni,per secondo maialetto sempre del paese di mio marito cotto al caminetto e come verdure non ci potevano mancare i cardi(sia crudi che cotti) e i ravanelli,tanto spumante e tanto vino e per concludere il pezzo forte la torta che ho preparato....l\'aspetto a me piace molto ...era buonissima:P :P ...adesso vi mostro le foto...ciao e Buon Santo Stefano a tutti...approposito per aprire i regali non abbiamo aspettatto a mezzanotte la curiosità era troppo:woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi ago , da Ombretta.

Re:Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #468

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
Mi dispiace non riesco a inviare le foto perchè il formato e troppo grande,se dovessi riuscire a modificarle ve le mando...un saluto a tutti:laugh:
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi ago , da Ombretta.

Re:Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #469

• olivia
  • olivia's Avatar
  • Utente Junior
Ciao a tutti!!
Finalmente siamo arrivati alla sera di S. Stefano così si conclude questa prima fase di pranzi e cenoni. Devo dire che questa sera sono piena e mi concederò solo un the con qualche biscotto:S
Anche oggi ci siamo ritrovati in famiglia per il pranzo e abbiamo mangiato il pandoro farcito che io preparo tutti gli anni:P
Vi invio la ricetta se volete provare a farlo magari per il cenone di S. silvestro:woohoo: :woohoo:
Anch\'io sto provando a modificare il formato delle foto per poterle inviare se ci riesco......
accetto suggerimenti!!

Re:Cenone di Natale 9 Anni 9 Mesi ago #470

• olivia
  • olivia's Avatar
  • Utente Junior
Volevo chiedere a ombretta cos\'è la grandula
non l\'ho mai sentita nominare:dry:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy