Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Allergia al lattosio ed i suoi derivati

Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16187

• ASSONANZAV
  • ASSONANZAV's Avatar
  • Utente Novello
Ciao a tutte,ho trovato questo sito perchè volevo fare il salame al cioccolato per la mia bimba di 3 anni che è allergica al latte. infatti la ricetta pubblicatata l\'ho modificata togliendo i derivati del latte.
Perchè non creare una categoria proprio per gli allergigi al latte (le intolleranze sono tutt\'altra cosa.
Spesso chi come mia figlia è allergica ha tante difficoltà anche nel trovare prodotti in vendita, quindi se qualcuna di voi ha ricette, potrebbero essere di aiuto.
Ciao a tutte:laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16189

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
ciao AssonanzaV e benvenuta.
Cercheremo di aiutarti come possibile..essendo qui un sito libero ognuno scrive le ricette di casa sua! :laugh: :laugh:
Sicuramente tra i nostri iscritti ci sarà qualcuno che potrà inviare delle ricette senza latte e derivati..
per ora c\'è una sezione \"intolleranze\" faremo richiesta agli admin per la sezione allergie.
grazie per la tua precisazione..immagino nn sia facile neanche per te che sei la mamma doverti INVENTARE le ricette per poterle rendere mangiabili anche alla tua bimba..quindi anche tu puoi darci il tuo contributo con le ricette che fino ad ora hai provato!
scrivo subito una mail all\'amministratore del sito!
ciao e grazie.

Re:Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16190

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
cmq nella sezione intolleranze ci sono lo stesso delle belle ricette senza latte
..oppure ricette che implichino per esempio l\'uso di latte o panna di soia...da ignorante credo che la soia tua figlia possa mangiarla..giusto? :blush:

Re:Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16192

• ASSONANZAV
  • ASSONANZAV's Avatar
  • Utente Novello
ho visto le ricette e sicuramente le modificherò perchè al momento non le ho inserito neanche la soia.
quando era piccola, è dai quattro mesi che è allergica avevo provato con i prodotti di soia, ma comunque le uscivano delle bolle sul viso, quindi visto la sua problematica(shock anafilattico) ho preferito evitare.
Sono certa che tra tutte le personedi questo sito ci sarà comunque qualcuno che magari ha qualche altra ricetta, fermo restando che ho già visto il ciambellone, il pan di spagna e altro che posso modificare.
qui bisogna inventarsi di tutto, soprattutto con i bimbi.:S :laugh:

Re:Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16194

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Ciao ASSONANZAN io sono Ornella,un bruttissimo problema povera piccina:(
ai ragione le allergie sono molto pericolose io ti confesso che ho un poB) paura consigliarti ricette perchè a volte ci sono degli ingredienti che contengono anche solo le proteine del latte e non va bene.Quindi mi fiderei di un buon nutrizionista che tratta anche le allergie.B)

Comunque come avrai visto io nei dolci livitati tipo ciabella sostituisco il burro con l\'olio di semi, e il latte con l\'acqua o succo di arancia e viene bene ugualmente.
Un saluto a te e alla tua bimba :woohoo: facci sapere e come dice Bebina scrivi le tue ricette e consigli potresti aitare altri con i tuoi problemi:unsure: :woohoo: ciao

Re:Allergia al lattosio ed i suoi derivati 4 Anni 11 Mesi ago #16195

• ASSONANZAV
  • ASSONANZAV's Avatar
  • Utente Novello
Ciao Ornella, vero un gran problema, ma dopo poco ci si fa l\'abitudine,basta organizzarsi.
Comunque se hai delle ricette pubblicale che poi le modifico. ormai sono talmente esperta che so quali prodotti le contengono e quali no.
Le mie ricette sono molte di quelle pubblicate, solo che per mia figlia sostituisco latte burro, con succhi o margarina vegetale ottima alternativa anche per noi perchè più leggero del burro e altrettanto gustoso.comunque appena provo qualcos\'altro lo pubblico volentieri, perchè per chi ha questa allergia all\'inizio è dura. grazie a presto ciao Viviana
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy