Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vorrei tanto farmi questo panino...

Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11404

• Bauhaus
  • Bauhaus's Avatar
  • Utente Novello
Allora. La faccenda è questa.
Vado matto per i panini e provo ad inventarmene di continuo. Ogni tanto ritorno su questo panino che mischia la carne di triglia e il prosciutto san daniele, creato da uno chef per cui evidentemente sono facili cose molto complicate.
:)

Quello che mi frena è il pane necessario, che oltre a contenere ingredienti quanto meno difficili da trovare penso sia difficile da preparare.
Che dite? Dove trovo ad esempio le \"alghe italiane in polvere\"?
E in alternativa se c\'è qualche esperto che può indovinare che sapore dovrebbe avere un pane del genere, mi consiglia qualcosa di comodamente in commercio con cui sostituirlo?

Terza domanda: ho fatto una domanda difficile e/o cretina? Nel caso chiedo perdono in anticipo... :blush:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11406

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
mamma mia ! ma che panino eh?..a me non viene per niente in mente di mangiarlo!! :unsure:
pane con alghe in polvere..triglie e san daniele...???? sembra una bomba chimica!!

spiacente , ma non so come aiutarti!!
cerca su google dove scrivere a sto \"chef\" e esponigli i tuoi problemi..se proprio ci tieni a mangiarlo!!!..poi ovviamente facci sapere!!! siamo curiosi di questo connubio di igredienti!

Re:Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11407

• Bauhaus
  • Bauhaus's Avatar
  • Utente Novello
Ah beh... che non era un panino tanto convenzionale l\'avevo detto io... :)
Ma sicuramente è eccezionale. Anche se posso solo immaginarmelo, chissà se mai l\'assaggerò. Invece che panino d\'autore lo dovrebbero chiamare panini da sogno; nel senso che uno se lo sogna di mangiarli. :P

Re:Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11408

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
ah..ma te lo immagini solo che possa essere buono...??????!!!!

a me dai presupposti non mi sembra :laugh: :laugh: forse perchè le alghe in polvere mi fanno \"senso\"!! ah ah ah

ma\"panino d\'autore\"..di quello chef che andava alla prova del cuoco a fare SOLO panini????...è quello?

io ho sempre pensato che le cose di cui non si trovano facilmente reperibili gli ingredienti, non dovrebbero proprio essere nominate!!!..altrimenti uno impazzisce a cercare una cosa che magari si trova solo nella testa di chi le ha nominate!!!
secondo me ti darà + soddisfazione farti un panino interamnete inventato da te..e anche se mancano le alghe in polvere..chissenefrega!!! no? ;)
ah..e ovviamente dacci la ricetta del panino che inventi!! :P

Re:Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11409

• Bauhaus
  • Bauhaus's Avatar
  • Utente Novello
bebina ha scritto::
ma\"panino d\'autore\"..di quello chef che andava alla prova del cuoco a fare SOLO panini????...è quello?

io ho sempre pensato che le cose di cui non si trovano facilmente reperibili gli ingredienti, non dovrebbero proprio essere nominate!!!..altrimenti uno impazzisce a cercare una cosa che magari si trova solo nella testa di chi le ha nominate!!!
secondo me ti darà + soddisfazione farti un panino interamnete inventato da te..e anche se mancano le alghe in polvere..chissenefrega!!! no? ;)
ah..e ovviamente dacci la ricetta del panino che inventi!! :P

Non so se andava alla prova del cuoco... BOH!!!!

quanto hai ragione sugli ingredienti introvabili. Ma non transigo: io bisogna che trovi tutto se devo rifare una ricetta. O al limite una valida alternativa, ma capire perché è valida. Sono un pò fissato.

Panini miei? Hai voglia se ce n\'ho...!!
Ma non competono con questo. Magari tra poco apro un altra discussione nella sezione apposita e metto la ricetta.

Re:Vorrei tanto farmi questo panino... 6 Anni 10 Mesi ago #11410

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
beh intanto inserisci le tue ricette (se hai anche la foto del piatto è meglio) mettendolo nell\'apposito menu\'(va bene anche negli \"antipasti e snack\"..così intanto vediamo cosa crei tu ;)

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy