Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pentola a Pressione

Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #16974

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 18
Buondì a tutti....

Come è iniziata la giornata oggi??
Spero bene per tutti!!

Leggevo in home la ricetta degli involtini da cuocersi nella pentola a pressione (inserita da AnnaRosa), ottima idea!
Ho acquistato da poco la pentola a pressione e a dire la verità non conosco molte ricette per poterla utilizzare la meglio.
So però che ha grandi potenzialità, e siccome ora che sono rientrata a lavoro il tempo è ancor più tiranno, mi chiedevo se qualcuno di voi la utilizza \"al meglio\" e potrebbe darmi qualche suggerimento.
Se è di largo utilizzo potremmo anche inserire un\'apposita sezione per raccogliere tutte le ricette per la pentola a pressione.

Vediamo un po\' cosa ne pensate....
Marianna Pascarella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #16975

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
io l\'ho comprata anni fa e nn l\'ho mai usata...:S mi fa un pò paura..sta storia del vapore..che deve sfiatare..ecc!..ho sentito che può \"scoppiare\"..il mio trauma sull\'uo di questa pentola nasce da lì!:blink:
mia suocera invece la usa spessissimo!!!x cuocere il minestrone,il riso,il bollito di carne ecc..e x tutte le cotture che altrimenti farebbero sprecare molto tempo..
mi spiace quindi io nn posso esserti di aiuto!
ma se fate una sezione apposta..magari mi converto all\'uso!:laugh:

Re:Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #16977

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
Io ieri sera ho cucinato una zuppa di legumi misti nella pentola a pressione.
e\' una ricetta che faccio spesso, la facevo anche prima di avere la pentola a pressione, ma ora la preparo più volentieri, visto che fa tutto lei... :P
Marianna Pascarella

Re:Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #16982

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Mary!!!! :P
Per ciò che riguarda gli orari di lavoro, io credo di poterti battere!!! :woohoo:
Da lavoratrice, moglie e mamma stressata posso confermare che la pentola a pressione mi ha salvata in diverse circostanze!!!:)
Io la trovo particolarmente utile per realizzare il brodo, sia di carne che di verdure... Il minestrone, l\'arrosto morto, l\'insalata di polpo... e tante altre pietanze che necessitano di lunghi tempi di cottura... :)
Seguendo attentamente le istruzioni allegate si possono ottenere ottimi risultati in poco tempo... Un saluto a tutto lo staff!!! :lol:

Re:Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #16991

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Mary,
io la pentola a pressione la uso molto spesso: per il riso, il polpo, il minestrone, gli arrosti, gli spezzatini... è davvero comoda e veloce.
Se con la pentola a pressione ti hanno fornito anche l\'apposito cestello puoi persino usarla per cuocere a vapore in metà tempo.
Se volete inserire l\'apposita sezione, io qualche ricettina ce l\'avrei, anzi forse ho già inserito l\'ultilizzo della pentola a pressione in qualche ricetta che ho già inserito.

Baciiiii.

Re:Pentola a Pressione 4 Anni 1 Mese ago #17004

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
Perfetto Cice!

Allora vada per la sezione dedicata alla Pentola a Pressione!

E chissà che non convertiamo anche qualche altro scettico... ;)
Marianna Pascarella
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy