Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: cercasi ricetta

cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14907

• lella2
  • lella2's Avatar
  • Utente Esperto
ragazze , mi hanno regalato una busta di rucola :laugh:
ma non so come consumarla oltre che in aggiunta all\'insalata
mi è stato detto che si può fare un sugo per la pasta ,non so se bianco o rosso
nel menù del sito non ho trovato niente .:(
voi avete qualche idea? vi ringrazio:
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi ago , da lella2.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14914

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
Ciao lella io non ho mai cucinato pasta coln rucola, ti potrei riportare alcuni link trovati su google ma non avrebbe senso che lo facessi quindi ti consiglio di digitare tu stessa sul portale di ricerca di google \"pasta con rucola\" e non immagini quante ricette escono,hai l\'imbarazzo della scelta;) poi facci sapere come la preparerai :P

Re:cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14916

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ciau Lella, io la rucola la adoro sulla focaccia. Prova a farla con stracchino, prosciutto crudo e rucola: fantastica!
Spesso la uso anche per condire la pasta insieme ai gamberetti. In particolare le orecchiette, trovo sia un abbinamento fantastico. In pratica fai andare i gamberetti in padella con un pò d\'olio e di aglio, sfumi con vino bianco e aggiungi un pochino di rucola tritata fine solo a fine cottura. Poi aggiungi le orecchiette bollite e le lasci andare in padella con il condimento in modo che si leghino bene. POi impiatti e ci aggiungi un pò di rucola fresca sopra x completare il piatto. Ottime.
Sennò la puoi sempre usare per accompagnare affettati quali bresaola o manzo affumicato insieme ai pomodorini e a scaglie di grana!
Oppure puoi fare degli involtini di bresaola ripieni con philadelphia e rucola. Insomma le scelte sono infinite, usa la fantasia. La rucola è davvero un\'ingrediente che puoi usare in mille modi! :D
Facci sapere!
Baci :*

Re:cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14919

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
ciao lella, io ci faccio il pesto (procedimento uguale a quello di basilico; delle volte al posto dei pinoli utilizzo le mandorle pelate) che poi aggiungo all\'ultimo minuto alla pasta condita con un sugo di filetti di pomodorini freschi. La aggiungo ai pomodori perché utilizzo la rucola selvatica che raccolgo in campagna e quindi ha un sapore troppo forte per usarla come unico condimento. Fatto con quella in busta credo che vada bene anche utilizzato come il pesto di basilico.
Se poi avanza lo congelo nei contenitori per il ghiaccio così ne ho sempre qualche cubetto pronto per insaporire un sugo veloce
oppure preparo un sugo sempre con pomodorini freschi stufati in padella con olio aglio e una punta di peperoncino, condisco delle orecchiette e aggiungo qualche foglia di basilico, abbondante rucola e una grattugiata di ricotta salata fresca
frullata con olio, una goccia di aceto, qualche filetto di acciuga e qualche cappero è buona sulla carne o sulle patate lesse.

Cicetta ha ragione è buonissima sulla focaccia ed è invitantissimo :woohoo: l\'abbinamento con i gamberi: proverò subito!!!!!!

Re:cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14921

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
E cara Titta io non vedo l\'ora di provare a fare il pesto come hai suggerito tu! Deve essere molto sfizioso! :D

Re:cercasi ricetta 5 Anni 11 Mesi ago #14933

• Ombretta
  • Ombretta's Avatar
  • Utente Platino
titta@ ha scritto::
ciao lella, io ci faccio il pesto (procedimento uguale a quello di basilico; delle volte al posto dei pinoli utilizzo le mandorle pelate) che poi aggiungo all\'ultimo minuto alla pasta condita con un sugo di filetti di pomodorini freschi. La aggiungo ai pomodori perché utilizzo la rucola selvatica che raccolgo in campagna e quindi ha un sapore troppo forte per usarla come unico condimento. Fatto con quella in busta credo che vada bene anche utilizzato come il pesto di basilico.
Se poi avanza lo congelo nei contenitori per il ghiaccio così ne ho sempre qualche cubetto pronto per insaporire un sugo veloce
oppure preparo un sugo sempre con pomodorini freschi stufati in padella con olio aglio e una punta di peperoncino, condisco delle orecchiette e aggiungo qualche foglia di basilico, abbondante rucola e una grattugiata di ricotta salata fresca
frullata con olio, una goccia di aceto, qualche filetto di acciuga e qualche cappero è buona sulla carne o sulle patate lesse.

Cicetta ha ragione è buonissima sulla focaccia ed è invitantissimo :woohoo: l\'abbinamento con i gamberi: proverò subito!!!!!!
ù

e brava titta il pesto con al rucola non l\'ho ami assagiato sia quante volte trovo al rucola in offerta e non la compro mai perchè fatta ad insalata non mi piace???? dovrò provare questo pestooo grazieeee:woohoo: :woohoo:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy