Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Torta di compleanno mamma e papà

Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11049

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Il 16 maggio è stato il compleanno di mamma e siccome erano qui ad aiutarmi per dipingere la cameretta, non l\'ho potuta festeggiare degnamente, neanche con la torta :( !!!!!
Poi il primo giugno è stato il compleanno di papà e sono venuti di nuovo allora ho pensato di fargli una festa unica con una torta molto \"corposa\" :P ........ erano 3 in una: base di crostata a cioccolato, pan di spagna con crema allo strega e sopra profitterolles a cioccolato e panna!!!!!
Hanno gradito siccome è già finita :P :P :laugh:

ecco la foto:

questa è internamente:

le rose sono metà rosa e metà azzurre siccome i festeggiati erano una donna e un uomo................. ahahahahah :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11051

• dany69
  • dany69's Avatar
  • Utente Platino
Mio Dio che bontà! I tuoi genitori saranno stati così felici di aver \"creato\" una figlia così brava in cucina!! :laugh: :laugh:
Ma dovresti dirmi, se puoi, come si fa la crema allo strega..o forse già c\'è pubblicata??
Grazie

Re:Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11052

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Grazie Dany :blush: !!!!
la bravura in cucina è eredità di mamma :P ........ neanche mia sorella scherza ;) !!!

Per quanto riguarda la crema non è pubblicata ma molto semplicemente: quando prepari la crema pasticciera invece di mettere l\'aroma di limone (o altro) io aggiungo 1 o 2 cucchiai di liquore Strega, prodotto delle mie parti ma ormai si trova in tutti i supermercati (o quasi) :) , ok??

:kiss: :kiss:

Re:Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11053

• dany69
  • dany69's Avatar
  • Utente Platino
Si si, qui si trova facilmente ed è ottimo :P
Grazie mille :kiss:

Re:Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11056

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
Manù ma con che tecnica si mangia questa torta multistrato???? :blink: :laugh: :laugh: :laugh:

Re:Torta di compleanno mamma e papà 6 Anni 11 Mesi ago #11060

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
bebina ha scritto::
Manù ma con che tecnica si mangia questa torta multistrato???? :blink: :laugh: :laugh: :laugh:

Con una forchettina da dolce e la bocca ........................... ahahaahaahahahahaah :laugh: :laugh: :laugh: scherzo bebina!!!!!

Non ti nascondo che la momento del taglio delle fette ho avuto anch\'io qualche titubanza ma con l\'aiuto di Gegè è presto svanito ;) : ho preso un bignè ciascuno e così si è fatto spazio sulla torta e ho potuto tagliare le fettine per ciascuno :P .............. uno diplomato all\'alberghiero è più pratico......però è vero, delle volte per tagliare delle torte occorrerebbero dei corsi ;)

:kiss: :kiss:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy