Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Arancini Siciliani

Arancini Siciliani 7 Anni 11 Mesi ago #2627

• dylan
  • dylan's Avatar
  • Utente Senior
Ciao a tutti gli amici della community,

oggi vorrei risolvere un problema che mi capita quando preparo gli arancini siciliani. Ho seguito diverse ricette trovate in internet ma capita spesso che il riso non si \"attacca\". A volte ci sono riuscito ma è stato solo per puro caso...non ho mai capito cosa avessi fatto di divero per far stare assieme il riso.

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti e buona giornata;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Arancini Siciliani 7 Anni 11 Mesi ago #2629

• Valentina
  • Valentina's Avatar
  • Utente Junior
Ciao Dylan,

penso che la buona riuscita e la tenuta degli arancini stia nel fatto che dopo essere preparati vanno tenuti un pò nel frigo dopodichè fritti in olio \"bollente\".

Prova a fare attenzione a questi due accorgimenti.
Salvatore D'Onofrio

Re:Arancini Siciliani 7 Anni 11 Mesi ago #2634

• dylan
  • dylan's Avatar
  • Utente Senior
Grazie Valentina per la risposta.

In effetti non ho mai tenuto gli arancini in frigo dopo averli preparati ma dell\'olio bollente sono sicuro che è sempre stato tale.

La prossima volta proverò a fare anche quest\'ulteriore passaggio

Re:Arancini Siciliani 6 Anni 11 Mesi ago #9450

• giman
  • giman's Avatar
  • Utente Novello
ciao .sono nuova e giusto caso anche siciliana.preparo gli arancini spesso -ti posso dire ke sonobrava nel prepararli,merito anke della ricetta facciamo in famiglia .il primo trucco e il riso giusto io uso il ferrarese originario si trova nel pacco da 2kg .poi l\'acqua tutta dosata ,il ragu molto ristretto e per finire bagnati in pastella e pane grattugiato se ti interessa puoi chiedermi la ricetta con tutte le dosi.a presto.

Re:Arancini Siciliani 6 Anni 11 Mesi ago #9457

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
mia suocera che è siciliana li fa spesso..ma non l\'ho mai vista conservarli prima in frigo :dry:
giman dacci la ricetta!
:)

se ne vengo a sapere qulacosa in +..te lo scrivo, caro dylan.
ciao

Re:Arancini Siciliani 6 Anni 11 Mesi ago #9466

• giman
  • giman's Avatar
  • Utente Novello
intanto grazie per l\'accoglienza ,io pur essendo siciliana ho avuto per le mani tante ricette sugli arancini,ma questa è perfetta.
vi dò la mia ricetta e poi fatemi sapere .
per25 arancini medi :
2.5litri di acqua,pepe nero macinato non molto fine
1kg di riso ferrarese o roma +2buste di zafferano
3 dadi vegetali+100gr di margarina
preparare il riso mettendo tutta l\'acqua ,poi aggiungere margarina,pepe ,dadi,sale qb
appena l\'acqua bolle butta dentro il riso ,abbassa il fuoco e fai asciugare tutta l\'
acqua al riso ,assaggia di sale e cottura,se è pronto mettilo in unrecipiente largo e fai raffreddare.adesso il riso lo puoi maneggiare naturalmente sai ke ci vuole un
ragù molto ristretto e del formaggio filante all\'interno.alla fine prepara una pastella con farina eacqua per \"bagnarli \"di fuori epoi passati nel pangrattato .io li friggo subito ,voi fate come vi pare.non so se ho reso l\'idea di come fare, fatemi sapere .ci tengo perchè ancora non so usare molto bene il pc e neanche passarci delle immagini ,appena imparo lo farò.un abbraccio a ki eseguirà i miei arancini.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy