Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cottura in forno

cottura in forno 6 Anni 5 Mesi ago #12271

• rosie86
  • rosie86's Avatar
  • Utente Novello
ciao ,sn nuova evolevo avere alcuni consigli su come cuocere soprattutto i dolci nel forno.Io ho un forno elettrico,per cui nn sono mai sicura se utilizzare il ventilato o lo statico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cottura in forno 6 Anni 5 Mesi ago #12273

• dany69
  • dany69's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Rosie e benvenuta :) Io, per la mia esperienza e conoscendo il mio forno, ho sempre cotto i dolci con lo statico e, partendo dal basso, al secondo piano. Il mio forno cuoce benissimo così e credo, comunque, che per i dolci è sicuramente più adatto lo statico. ;) Ma in questo sito bazzicano delle pasticciere ultra brave e se ti rispondono loro, sei a cavallo :laugh: :laugh:
Ciao e buona serata

Re:cottura in forno 6 Anni 5 Mesi ago #12274

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Specialmente i forni di ultima generazione,hanno dei simboli sia per quanto riguarda la specie di cottura che la gradazioni,praticamente hanno due manopole,una con i segni del pollo,la torta ecc.e l\'altra manopola con i vari gradi di cottura e quella con il segno della torta cuoce i dolci staticamente.;)

Re:cottura in forno 6 Anni 5 Mesi ago #12275

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Ciao rosie, innanzitutto benvenuta:),invece per quanto riguarda il forno, io uso soltanto il ventilato per cucinare tutto. Il mio è un forno vecchia generazione (1992):laugh: però mi trovo benissimo. Non so se può essere un difetto del forno, ma quando metto a cuocere il dolce non lo faccio mai preriscaldare altrimenti si brucia la base, oramai ho imparato quindi metto il dolce al secondo piano, partendo dal basso e accendo.;)

Re:cottura in forno 6 Anni 5 Mesi ago #12290

• Maddina
  • Maddina's Avatar
  • Utente Platino
Anch\'io, come Stefy, uso la modalità \"ventilato\" per tutto!!! :)
Però, la prossima volta che mi capiterà di preparare un dolce proverò con lo statico... sono curiosa di valutare le differenze... :P

Re:cottura in forno 5 Anni 6 Mesi ago #15308

• flowers
  • flowers's Avatar
  • Utente Esperto
ho preparato l\'altro giorno la caprese al cioccolato bianco ma purtroppo si è bruciata perché al centro era sempre cruda dopo un ora a 180°!!!
il forno è ventilato e credo che non lo utilizzerò più tale funzione!!!
voi come fate??
in che modo cuocete i dolci???
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy