Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PATATE AL FORNO

PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10412

• vesuvio
  • vesuvio's Avatar
AVETE QUALKE TRUCCHETTO PER CUCINARE LE PATATE AL FORNO?..... NON RIESCO A FARLE COME LE FANNO A RISTORANTE GRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10416

• xxfataxx
  • xxfataxx's Avatar
  • Utente Platino
Quale sarebbe il tuo problema?????????????:ohmy:

Re:PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10419

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
non esiste un unico modo per cucinarle..
per esempio alcuni prima le sbollentano in acqua bollente per 1 pò..poi me mettono al forno: dicono rimangono + morbide.. :dry:

a me non vengono mai uguali da una volta all\'altra... :laugh:

Re:PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10424

• Vendetta
  • Vendetta's Avatar
  • Utente Oro
a me le patate a forno non venivano mai bene(dure,crude,bruciate),fino a quando ho letto,non ricordo dove,di farle bollire x 10 minuti prima di metterle in forno.
avevano ragione!!!:woohoo:
adesso mi vengono morbide morbide dentro e croccanti fuori.
aggiungo dei pezzetti di margarina e un pò d\'olio,tanti aromi(basilico,salvia,rosmarino,origano)pepe, sale e se ho anche verdure tipo peperone lo metto a pezzetti.una delizia :)
se metto anche la cipolla,tagliata grossolanamente(se no brucia),x i primi 20-25 minuti circa metto la stagnola sulla teglia ,poi la tolgo,così le patate prendono colore.
dipende penso anche dal forno e da quali patate si utilizzano.

Re:PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10434

• dany69
  • dany69's Avatar
  • Utente Platino
A me le patate al forno piacciono croccanti, quindi ho sempre pensato che facendole lessare un pò si sarebbero \"spappate\" (se mi passate il termine :huh: ), quindi io le faccio a spicchi dentro una ciotola, le condisco con sale, pepe, rosmarino tritato, aglio e poco olio, mescolo bene e poi su carta da forno a 180° x una ventina di minuti a forno statico, poi metto il ventilato per gli ultimi 10 min e così diventano croccanti :) Comunque credo che dipenda dal forno..:dry:

Re:PATATE AL FORNO 7 Anni 5 Mesi ago #10437

• niffy82
  • niffy82's Avatar
  • Utente Junior
dany69 ha scritto::
A me le patate al forno piacciono croccanti, quindi ho sempre pensato che facendole lessare un pò si sarebbero \"spappate\" (se mi passate il termine :huh: ), quindi io le faccio a spicchi dentro una ciotola, le condisco con sale, pepe, rosmarino tritato, aglio e poco olio, mescolo bene e poi su carta da forno a 180° x una ventina di minuti a forno statico, poi metto il ventilato per gli ultimi 10 min e così diventano croccanti :) Comunque credo che dipenda dal forno..:dry:

mhmhmhmh buone le patate al forno, proverò a farle seguendo la tua descrizione

gnam gnam:P
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy