Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: cena ungherese

cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16103

• ciaomare
  • ciaomare's Avatar
  • Utente Novello
per favore aiutatemi amici!!! dovrei prepararare una cena ungherese dall\'antipasto al dolce per tante persone (300 circa) so fare solo il gulash mi potete aiutare a compilare un menu\' con le relative ricette??? grazie 1000:ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16104

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
300 persone\'??\'\'?\'?????..ma cos\'è un matrimonio???..io nn sono molto ferrata sui cibi ungheresi.. ti stai prendendo una bella gatta da pelare!! :laugh: :laugh:

Re:cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16106

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ciao ciaomare! (e qui mi viene in mente una famosa canzone!!!! ;) )
L\'unico posto dell\'Ungheria che ho visitato è Budapest, ma vediamo se ricordo qualche piatto tipico che ti possa aiutare.....

Come antipasto una volta avevo mangiato in un ristorante delle crepes (del tutto uguali a quelle che tutti conosciamo) arrotolate, ripiene di carne (penso fosse manzo) con sugo e panna acida. Ho provato a digitare su google questa descrizione e credo che il nome esatto sia \"hortobagyi palacsinta\"...per la ricetta però non ti posso aiutare.
Come primo piatto so che in Ungheria si usano moltissimo le zuppe più svariate: a parte il Goulash (se vuoi trovi la ricetta anche qui su \"ricette dal mondo\" a questo link:
www.ricettedalmondo.it/ricette-ungheria/...anzo-con-patate.html ), anche quelle di pesce. Suppongo che ciò che rende le zuppe ungheresi tipiche, sia l\'uso abbondante di cipolla e paprika, 2 ingredienti che ritrovi praticamente in ogni piatto.
Come secondo io avevo mangiato del buonissimo pollo alla paprika (davvero delizioso)(anche di questo trovi la ricetta proprio su \"ricette dal mondo\" a questo link www.ricettedalmondo.it/ricette-cucina-af...lo-alla-paprica.html )
con delle patate intere tagliate in metà e cotte in forno ancora con la buccia con dell\'erba cipollina e della panna acida. Per quanto riguarda il dessert perchè non ti butti su uno Strudel? Non so se è proprio tipico ungherese ma comunque la zona è quella! Mia mamma lo prepara spesso con mele, uvetta, cannella, pinoli, zucchero di canna (ricetta molto simile a questa: www.ricettedalmondo.it/ricette-dolci-des...strudel-di-mele.html )
Spèero di averti aiutato un pochino! Ora però voglio sapere come mai 300 persone appassionate di cucina ungherese si ritrovano tutte insieme!!! hehehehehehhe!
In bocca al lupo per la tua cena! Facci sapere com\'è andata!
Baci! A presto!
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana ago , da sgnappo.

Re:cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16108

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
se mi avessi chiesto info su la cucina belga avrei potuto consigliarti un sito di una ragazza belga, si chiama \"cavoletto di bruxelles\"..ma magari facci un giretto lo stesso perchè mette cose anche di altre cucine:americana belga appunto..magari trovi qualcosa di ungherese!!!

Re:cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16111

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
se può aiutarti c\'è un sito ungherese che si chiama budapestguidata sul quale trovi la descrizione -ed alcune ricette- di molti piatti tipici dalle zuppe, che come ha detto cicetta in ungheria fanno di tutti i tipi, alla famosa torta dobos
spero possa servirti
poi ci fai sapere come fai a trovarti in una simile impresa! :silly: e come è andata
IN BOCCA AL LUPO :)

Re:cena ungherese 5 Anni 7 Mesi ago #16119

• ciaomare
  • ciaomare's Avatar
  • Utente Novello
mi e\' venuta in mente dopo che l\'anno scorso abbiamo preparato una cena spagnola..quest\'anno mi piaceva farla ungherese accompagnata dai violini...sai a siena siamo un po\' matti!!! grazie tante faro\' tesoro di quello che mi hai scritto e provero\' a buttare giu\' un menu...poi sicuramente vi faro\' sapere..ciaooooo:laugh:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy