Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: avete mai provato?

avete mai provato? 5 Anni 8 Mesi ago #13312

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
ciao :)
mi chiedevo, qualcuno di voi ha mai provato a fare il sushi?
io ci ho provato una sola volta e ho sbagliato alla grande il tipo di riso:( ho usato quello per insalate speravo funzionasse ed invece poi non stava \"incollato\" assieme :dry: il gusto però era buono!;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:avete mai provato? 5 Anni 8 Mesi ago #13313

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Il riso usato è la qualità Japonica che ha una consistenza diversa da quelle normalmente mangiate al di fuori del Giappone. Il requisito essenziale è la coesione dei chicchi. Se è troppo appiccicoso il gusto è eccessivamente dolciastro, ma se non lo è sufficientemente ha un gusto secco. Il riso sushi viene preparato con un riso bianco, dolce a grano corto, viene lavato e cotto seguendo una precisa tecnica e successivamente bagnato con aceto di riso nel quale vengono disciolti zucchero e sale e leggermente scaldato, kombu e sake. Viene raffreddato alla temperatura del corpo prima di essere usato.
Quindi,devi usare questo tipo di riso,usare i giusti ingradienti e un po\' di pazienza.Il riso per sushi lo trovi nei negozi etnici o Giapponesi.

Re:avete mai provato? 5 Anni 8 Mesi ago #13318

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
l\'aceto l\'ho trovato e usato, anche tutto il procedimento per far cuocere il riso l\'ho seguito passo passo, ma il riso era proprio sbagliato :dry: ma adesso ho quello giusto :) voglio riprovarci! ;)

Re:avete mai provato? 5 Anni 4 Mesi ago #14189

• flowers
  • flowers's Avatar
  • Utente Esperto
no non l\'ho mai fatto ma l\'ho mangiato,è davvero buono però posso farti avere qualche dritta se vuoi da un mia amica che ha il padre che viene da Hong Kong.
fammi sapere così la chiamo!!!
:lol: ciao ciao :lol:

Re:avete mai provato? 5 Anni 3 Mesi ago #14946

ma è difficile da cucinare? io l\'ho assaggiato per la prima volta durante un viaggio in giappone e mi è molto piaciuto però ho sempre pensato che fosse lungo e difficile da fare
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana ago , da sgnappo.

Re:avete mai provato? 5 Anni 2 Mesi ago #15415

• nadia81
  • nadia81's Avatar
  • Utente Esperto
un pò lunghetto da fare secondo me è...però è talmente buonooo :woohoo:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy