Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cucina Tailandese

Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12794

Ciao a tutti!

Vorrei proporre un nuovo angolo di discussione nella sezione cucina internazionale specifico per quella che ritengo essere una delle più elaborate, raffinate e particolari cucine al mondo (dopo la cucina italiana ovviamente :P ) ovvero la cucina tailandese.

Vivo a Bangkok da oltre 3 anni e sono diventato progressivamente un fan di questa particolare cucina, piccante e speziata, povera ma elaborata, in cui la presentazione delle portate ha un\'importanza fondamentale e dove lo sperimentare è alla base di ogni ristorante, grande o piccolo che esso sia! Uno difetto... l\'eccesso di glutammato! :huh:

Curiosità, domande, ricette... sono a vostra disposizione!

B) Intanto potete leggere 2 articoli che ho scritto prima di scoprire \"Ricette dal Mondo\" per 2 siti di viaggio:
[Link Esterno Rimosso]

Andrea
Nella foto Yan wun Sen Talay ovvero insalata piccante di frutti di mare in spaghetti di soia.

Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi ago , da sgnappo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12822

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
perchè nn ci mandi le tue ricette salvandole nell\'apposita sezione del menu\'?
grazie!
..se le scrivi sul forum si perdono..

Re:Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12840

bebina ha scritto::
perchè nn ci mandi le tue ricette salvandole nell\'apposita sezione del menu\'?
grazie!
..se le scrivi sul forum si perdono..
Ho provato gia\' 3 volte ad inserire la ricetta Yam Woon Sen... niente da fare... sbaglio qualcosa....:unsure:

Re:Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12842

• despriz
  • despriz's Avatar
  • Utente Novello
Molto molto interessante!! Adoro la cucina orientale, nella mia cucina non manco mai di usare la salsa di soya. Oggi ero tentata di fare la pasta in casa, ma ho visto la foto del tuo piatto, e....ho cambiato idea:laugh:

Re:Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12845

• Chetty
  • Chetty's Avatar
  • Utente Esperto
mmmmmh deve essere buona..ho gia l\'acquolina in bocca solo a vedere la foto :woohoo:

Re:Cucina Tailandese 6 Anni 7 Mesi ago #12849

• kuis
  • kuis's Avatar
  • Utente Novello
io adoro la cucina tailandese! vivo a tokyo e non mi mancano le occasioni di provarla, da Jim Thompson o altri. Vado veramente matto, l\'unico problema e\' che non sono in grado di riprodurla. Se conosci modi semplici per fare ad es. il curry e li posti ti sarei grato per sempre :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy