Questo sito contribuisce alla audience di

Come rimediare ad una marmellata dura e collosa

di Marianna Pascarella ()
 
Stampa e Crea PDF Scarica come PDF
Scarica
Salva nei
Preferiti


Come rimediare ad una marmellata dura e collosa

Come rimediare ad una marmellata dura e collosa.

Può capitare di fare la marmellata in casa e di ritrovarla dura e collosa, una volta messa nei vasetti. Questo può succedere se la marmellata, o la confettura, cuoce troppo.

Se vi accorgete che la vostra marmellata fatta in casa è diventata troppo dura, una volta che l'avete già messa nei vasetti, lasciatela stare dove l'avete riposta, fin quando non andrete ad aprire il vasetto; questo per preservare il sottovuoto creato. Una volta aperto il vasetto, fate ammorbidire la marmellata mettetendo il vasetto a bagnomaria, una volta ammorbidita per effetto del calore diliuitela con un po' d'acqua, per ottenere una consistenza più fluida.

Come evitare che la marmellata diventi dura e collosa: quando cuocete la marmellata e fate la prova piattino, doverete accorgervi che questa sia diventata un po' gelatinosa, ma che comunque scivoli nel piatto, doversamente vuol dire che l'avete fatta cuocere troppo; in questo caso diliuitela con un po' d'acqua. Considerate che la marmellata continua a rapprendersi anche dopo che l'avrete messa nei vasetti.

Dai un Voto!
4.75806451613 1 1 1 1 1
Media 4.76 (62 Voti)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

 
Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy